Visitate un carnevale medioevale a Castiglion Fibocchi

Più informazioni su: carnevale - carnevale figli di bocco -

Categoria: Arte | Sabato 15 Febbraio 2020, Il Carnevale medioevale di Castiglion Fibocchi è stato per noi una piacevolissima scoperta.

In famiglia, amiamo molto muoverci, per conoscere posti diversi pieni di arte e tradizioni. Quando arriva il periodo del carnevale, si creano nuovi stimoli sia per visitare città già viste e riscoprirle sotto vesti diverse, sia per conoscere piccoli borghi che, altrimenti, non avrebbero attirato la nostra attenzione.

È il caso di Castiglion Fibocchi, un bel borgo medioevale, ubicato su una lieve collina toscana. Siamo nel Valdarno, lungo la via Setteponti, a pochi chilometri da Arezzo.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Una giornata al Carnevale di Ivrea (ivrea)

18 feb - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) - L'avevo detto e l'ho fatto: martedì grasso sono stata col berretto frigio allo storico Carnevale di Ivrea. Era la mia prima volta. Ci sono andata per curiosità e per le altre ragioni che ho raccontato qui, ma mai avrei immaginato di apprezzare così tanto una festa altrimenti derubricata come apoteosi dello spreco, catarsi di massa oppure occasione per dimenticare per qualche giorno la più o meno continua qui: opinione su ivrea

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta