Vizi di forma della cartella di pagamento? si impugna contro Agente riscossione

Più informazioni su: cartella - vizi - forma - impugnativa -

Categoria: Leggi e Diritti | Martedì 17 Gennaio 2017, ...Precisa la Suprema Corte che il motivo è manifestamente infondato, atteso il principio di diritto, che qui si ribadisce, per il quale “in tema di riscossione coattiva mediante iscrizione a ruolo di entrate di natura non tributaria, qualora il debitore abbia impugnato la cartella di pagamento, emessa dall’Agente della riscossione, per motivi che attengono a vizi della cartella medesima, compreso il vizio di motivazione, l’impugnazione deve essere rivolta nei confronti dell’Agente della riscossione, il quale, ove assuma che il vizio sia imputabile all’ente impositore, può estendere il giudizio a quest’ultimo” (Corte di Cassazione, sentenza n. 3707/2016, emessa in caso analogo; conforme Corte di Cassazione, sentenza n. 5832/2011).

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

libero - Mitologia romana: Liber Pater (Libero), il dio italico della fecondità, del vino e dei vizi (liber pater libera libero vino)

01 gen - www.tanogabo.it (tanogabo) - In onore di Libero si fissò già nel cosiddetto feriale di Numa al 17 marzo la festa delle Liberalia. Un’altra festa era celebrata anche al tempo della vendemmia. Queste feste mantennero sempre il loro carattere originario indigeno e popolare. Altre cerimonie in onore di Libero erano celebrate in vari luoghi d’Italia, accompagnate da una esaltazione orgiastica della fecondità. Differenziato da Di continua qui: opinione su liber pater libera libero vino

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta