Vuoi costruire mangiatoie e dar da mangiare agli uccellini selvatici

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Domenica 02 Ottobre 2022, Vuoi costruire mangiatoie e dar da mangiare agli uccellini selvatici

Vuoi dar da mangiare agli uccellini selvatici ? Bene, come darti torto, veramente lo faccio anche io, eccoti brevemente alcuni consigli su come alimentare gli uccellini selvateci sul tuo balcone, terrazzo o giardino.

COSA MANGIANO GLI UCCELLINI SELVATICI?
Offrire del cibo è il modo più semplice e immediato per attirare gli uccellini nel proprio giardino, balcone e terrazzo. Ma cosa mangiano gli uccellini selvatici? Gli uccellini selvatici vanno ghiotti di semi e frutta. I semi di girasole, lino e papavero sono ottimi alimenti di base. Pettirossi, passeri, merli e scriccioli amano anche cibarsi di frutta secca come ad esempio uvetta, mele, fiocchi d’avena e crusca. Da evitare assolutamente alimenti salati, zuccherati e speziati, resti di cibo e pane! Una buona e completa fonte alimentare sono le famose palline di grasso per uccelli, contengono alimenti adeguati e possono essere utilizzate tutto l’anno.

MANGIATOIA PER UCCELLINI, OFFRIRE IL CIBO IN MODO CORRETTO
Sarà necessario munirsi di una mangiatoia per uccellini per offrire loro del cibo. In commercio ne esistono di diverse forme e colori, su mygreenhelp puoi trovare una selezione di mangiatoie per uccelli da appendere, da tavolo oppure dispenser di granaglie. Queste sono le più comuni e semplici da adoperare.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta