Vuoi creare dei pdf editabili in word - ecco come puoi fare -

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Venerdì 23 Settembre 2022, Vuoi creare un PDF editabile con word ? Facile, vediamolo subito, ma perchè dovresti creare un pdf editabile con word ? Rispetto a compilare file di testo in formato Word, la cui formattazione verrebbe (quasi) inevitabilmente stravolta, o peggio ancora, fogli stampati, dai relativi costi economici e ambientali, la soluzione che fa al caso tuo è quella di rendere i moduli compilabili direttamente in formato PDF, magari dopo averli creati con un programma che sai usare bene, come Microsoft Word.

Infatti, è importante precisare che la creazione di un documento in PDF da Microsoft Word è possibile, ma con la limitazione di non poter inserire spazi editabili.


Dirai: quindi, niente da fare? No, tranquillo, per sopperire a questa mancanza del programma del pacchetto Office, è possibile ricorrere ad altri programmi creati appositamente per consentire la lettura, la creazione e la modifica di file PDF.

Come creare PDF editabile con Word gratis
Ci sono alcuni metodi su come creare un PDF editabile con Word o con altri strumenti, vediamolo:

Il programma di partenza è ovviamente Microsoft Word, mentre per l’aggiunta di parti editabili si passa all’uso di programmi più specifici.
Il vantaggio di usare Word sta nella libertà di creazione del documento, oltre nella compatibilità garantita con ogni formato, inoltre con Word puoi salvare in PDF un qualsiasi documento creato.
Sia che tu voglia creare un nuovo documento o salvarne uno già creato nel formato PDF, da Word bisogna cliccare sul menu File nella barra dei menu del programma (oppure sul logo di Office, in base alla versione installata), quindi selezionare la voce Salva con nome dal menu proposto.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta