Vuoi dei consigli sulle piante che puoi coltivare nel giardino verticale

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Mercoledì 14 Settembre 2022, Vuoi dei consigli sulle piante per il tuo giardino verticale ? Magari stai inziando a coltivarlo e vuoi conoscere le migliori piante per il giardino verticale ? Eccoti una breve lista di piante da coltivare anche a casa:

Edera
Piante Grasse
Felce
Tillandsia
Piante graminacee: loglio, festuca rossa e zoysia
Gerani
delfini
piede di leone
Achillea
rose galliche
fiordalisi
malvarosa
Lavanda
DESCRIVIAMO IN BREVE ALCUNE CARATTERISTICHE DELLE MIGLIORI PIANTE PER GIARDINO VERTICALE
Ecco, allora, cerchiamo di capire una volta per tutte quali sono le scelte più adatte.

Prima di capire quali specie utilizzare per creare un’incantevole zona verde casalinga, però, è necessario fare alcune premesse. In primo luogo, è un bene sapere che questa tipologia di piante ha una caratteristica comune: necessita di poca manutenzione.

Infatti, la loro gestione potrebbe essere complessa e difficoltosa, soprattutto se fosse necessario potarle, annaffiarle e/o concimarle spesso.

In secondo luogo, la maggior parte delle piante utilizzate nel giardino verticale deve essere resistente alle intemperie, all’inquinamento e agli sbalzi di temperatura.

Solo in questo modo potrete star certi che il vostro angolo verde di paradiso possa crescere senza alcuna preoccupazione e problematica.

Un altro utile accorgimento è prediligere le piante tipiche della vegetazione della zona in cui si installa il giardino, così che si sia certi della buona resa nonostante i cambiamenti climatici. Detto ciò, ecco quali sono le piante migliori per il proprio giardino verticale.

EDERA
L’edera è la pianta rampicante e sempreverde per eccellenza. La si trova spesso su facciate e muri di palazzi e villette, ma anche in piccoli vasi.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta