Vuoi dei tour giornalieri gobeklitepe ? Eccoti i consigli

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Mercoledì 28 Settembre 2022, Vuoi dei tour giornalieri gobeklitepe ? Eccoti i consigli

Vuoi fare un tour giornalieri di Gobeklitepe da Istanbul ? Ok, eccoti le cose da vedere in un giorno a Gobeklitepe da Istanbul è come fare il tour giornalieri di Gobeklitepe da Istanbul.

L’area è stata scoperta per la prima volta nell’anno 1963, durante il rilevamento della superficie dal lavoro congiunto delle università di Istanbul e Chicago, e dichiarata insediamento neolitico V52.
Nel 1995 sono iniziati nuovi scavi con la direzione del Museo Archeologico e del Mosaico di Sanliurfa e l’archeologo tedesco Klaus Schmidt (dopo il 2007) e successivamente fino ad oggi, si scopre che Gobeklitepe era un centro di culto da 12.000 anni fa.
Chi lo ha costruito?
Gli scavi continuano. Non è ancora risolto quale civiltà e per quale motivo Gobeklitepe sia stata costruita. Ma i ritrovamenti dimostrano che l’area fu edificata per scopi religiosi.

Designazione UNESCO
I ritrovamenti di Gobeklitepe sono esclusi come la scoperta archeologica più unica al mondo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel luglio 2018 così come il primo tempio al mondo.

Cosa guardare?
Gobeklitepe consiste in un complesso sito monumentale di templi di pilastri di 14 tonnellate tagliati con precisione con totem, figurine di animali e simboli misteriosi. I reperti del sito archeologico di Gobeklitepe sono esposti presso il Museo Archeologico e del Mosaico di Sanliurfa, situato nel centro della città (Indirizzo: Haleplibahçe Mahallesi, 2372. Sk., Merkez, Eyyübiye, Sanliurfa).

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta