Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Domenica 25 Settembre 2022, Vuoi esplorare via istiklal Istanbul ? Ecco i consigli per una visita alla città
Sei a Istanbul è non vuoi esplorare Via Istiklal Istanbul ? Dai , devi per forza andarci, vediamo alcuni consigli su cosa vedere ed esplora via Istiklal Istanbul.

Istiklal Caddesi (che significa Viale dell’Indipendenza e fino al 1923 era chiamata in francese Grande Rue de Péra) è senza dubbio la strada più famosa della città, frequentata da circa un milione di persone ogni giorno e lunga un chilometro e mezzo.

E’ una via pedonale affollata a tutte le ore del giorno e della notte, piena di negozi dei più grandi brand internazionali, ristoranti, librerie, gallerie d’arte, cinema, pub e night club.

Può essere a tutti gli effetti considerata il vero centro di Istanbul. Storicamente è collegata alla presenza europea in città, per questo motivo sono numerose le chiese che si trovano lungo la via e molte sono anche le ex-ambasciate, ora trasformate in consolati (o in alberghi).

Cose da fare e da vedere In via Istiklal Istanbul
Quando si tratta di Via Istiklal, è un must per tutti i viaggiatori a Istanbul. “Istiklal Caddesi” che significa “Viale dell’Indipendenza” è a 1,5 km. lunga e colorata strada pedonale e un grande viale che attraversa Beyoglu e pieno di tutti i tipi di negozi, ristoranti, caffè, spettacoli di strada e si trova vicino a Piazza Taksim.

Il tram nostalgico percorre tutta Istiklal Caddesi.

Via Istiklal è anche uno dei posti migliori da vedere a Istanbul.

Via Istiklal è la strada più trafficata di Istanbul. E, ogni singolo giorno e notte, sia in estate che in inverno, a qualsiasi ora del giorno puoi sempre vedere un’inondazione di gente del posto e turisti qui. Si trova all’interno del distretto di Beyoglu, precedentemente chiamato Pera, che è il centro delle arti e della cultura.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta