Vuoi essere protagonista a scuola e nella vita? Ecco come fare!

di FabioPreti

Vuoi essere protagonista a scuola e nella vita? Ecco come fare!

Approfondimenti su: Psiche ultima settimana e Psiche ultimo mese

Categoria: Psiche | Mercoledì 19 Luglio 2017, Andare a scuola ogni giorno, sentire l'ansia per le interrogazioni, vedere gli sguardi di compatimento dei professori, sentirti addosso il senso di inadeguatezza e di colpa.
Se anche tu appartieni a questa categoria di studenti ti sarai sentito dire più volte che hai un sacco di potenzialità, «è intelligente ma non si applica», «è DSA, ma la scuola non è all'altezza», «è timido, è iperattivo, è questo è quello, ecc.».

Tu ascolti e metti via. Tu avresti cose da dire ma taci. Tu cerchi rimedi e soluzioni fuori da te: ripetizioni, corsi di recupero, impegno, sostegno, ecc. I tuoi genitori cercano soluzioni per te: farti imparare un metodo di studio, corsi di memoria, di magia, tutor, sostegno. I professori ti danno strumenti o possibilità: interrogazioni programmate, mappe, tempo in più durante le verifiche, pc in classe, ecc. Lo Stato ti mette a disposizione, la scuola e le leggi.

Insomma tutti ti vogliono bene e sono come la Fata dai Capelli Turchini di Pinocchio, tutti ti vogliono dare la loro medicina per salvarti, ma tutte le medicine, come ben sai, attenuano il sintomo, non curano la malattia. Tu sei una persona meravigliosa e geniale, così come sei. La verità? Butta giù tutte le medicine che vuoi, starai in piedi per un po', ma prima o poi
la malattia si risveglierà e tutto sarà di nuovo come prima.

Magari porterai a termine il tuo percorso di studi, ma alla resa dei conti, ti sentirai come se avessi scalato l'Everest senza uno straccio di guida e come risultato non avrai imparato gran che dal tuo percorso di studi. PENSACI! È come partire per un viaggio avendo solo una vaga idea della meta, è come partire con il solo desiderio di arrivare intero alla prima tappa, poi alla seconda e così via.

Facendo così, durante il viaggio, non ti godi il panorama, non ti accorgi delle persone che incontri, non senti i messaggi che la tua vita ti invia. È come viaggiare con il paraocchi e la carota che ti penzola a due dita dalla bocca. Arrivato alla prima tappa, pensi solo alla successiva e così via. Intanto il tempo passa e tu sei sempre meno protagonista della tua formazione e sempre più comparsa.

Se stai ancora leggendo, perché vuoi sapere dove sto andando a parare, eccoti accontentato. Se ti vuoi liberare di questo terribile incantesimo, ed essere il protagonista del tuo percorso scolastico e della tua vita, è indispensabile che tu decida di liberarti dai tuoi pensieri parassita sul tuo percorso formativo, perché solo così potrai liberare il tuo genio. Non sarà una passeggiata, sarà faticoso, affronterai le tue paure, imparerai a gestire la tua rabbia, riderai felice, piangerai, gioirai, imparerai ad amarti e conoscerai, imparerai a respirare e ad usare la tua energia e le tue risorse.

Se ti interessa essere protagonista e cominciare a darti da fare per te stesso, puoi decidere di scoprire il Master Studente Vincente 2017, l'unico residenziale in Italia che in soli 5 giorni ti permette di liberare il tuo genio e di ridarti il comando della tua esistenza.

Per informazioni:
www.fabiopreti.com - info@fabiopreti.com - 339/2822359.


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta