Vuoi fare un reste al tuo dispositivo android ? Bene, vediamolo

Approfondimenti su: Android ultima settimana e Android ultimo mese

Categoria: Android | Mercoledì 21 Settembre 2022, Vuoi conoscere come resettare un dispositivo Android ? Ok, vediamolo subito.

Ti ricordo che se effettui un reset completo hai la possibilità di perdere tutti i dati, quindi, effettua sempre un backup per sicurezza.

COME RESETTARE ANDROID
Dopo aver effettuato il backup del tuo smartphone sei finalmente pronto a effettuare un reset sul tuo smartphone Android, e tranquillo , la procedura è semplice.

Tutti gli smartphone Android possiedono un comodo menu all’interno delle Impostazioni che rende possibile effettuare il ripristino del sistema in maniera facile e veloce.
Prima di procedere voglio ricordati che questa procedura andrà a cancellare tutti i dati presenti nello smartphone, foto e video compresi. Inoltre, ti consiglio di rimuovere la scheda SD (se presente) in modo da evitare che venga cancellata.
Bene, ora possiamo cominciare. Prendi il tuo smartphone e apri l’app Impostazioni, facilmente riconoscibile dall’icona di un ingranaggio.

Tra le varie voci presenti fai tap sulla voce Sistema e successivamente sulla voce Opzioni di ripristino. Ora non devi far altro che fare tap sulla voce Cancella tutti i dati e nuovamente sul pulsante Cancella tutti i dati. Per confermare l’operazione inserisci il PIN, il segno o l’impronta digitale.

Questa procedura è valida per la maggior parte dei dispositivi, ma su alcuni potrebbe variare leggermente, a causa delle personalizzazioni dei vari brand.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta