Vuoi proteggere i tuoi bambini dai pericoli di internet ? ecco alcuni consigli

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Mercoledì 19 Ottobre 2022, Vuoi proteggere i tuoi bambini dai pericoli di internet ? ecco alcuni consigli Eccoti alcuni consigli su Come proteggere i bambini dai pericoli di Internet !

Navigare su internet può essere pericoloso per chi non è abituato, per chi lo vuole scoprire e per chi, come i bambini, si avvicina per le prime volte al computer e al Web.

Anche se può presentarsi come un valido strumento di svago, di studio e di socializzazione, Internet può diventare un posto davvero molto pericoloso per i bambini e i minori, specie se lasciati senza controllo e senza alcun mezzo per poter difenderli dai pericoli del Web.


Quasi tre ore al giorno. È il tempo medio che i ragazzi passano quotidianamente su internet. Si parla invece di 4 ore al giorno sui social. Un tempo lunghissimo, che segnala quanto sia impossibile individuare un netto confine tra la realtà virtuale e quella reale.

PROTEZIONE DEI BAMBINI CHE NAVIGANO SU INTERNET
Educare il bambino al corretto uso della rete, navigare insieme a lui sui vari siti internet, definire tempi e modi di utilizzo, creare account protetti e impostare il controllo parentale per una navigazione sicura, evitando che i piccoli abbiano accesso a determinati siti dai contenuti per adulti.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta