Windows e Android i sistemi operativi maggiormente colpiti da Scranos.

Più informazioni su: cybersecurity -

Categoria: Sicurezza | Giovedì 18 Aprile 2019, Scranos è il nome del nuovo spyware rootkit, infetta direttamente i sistemi operativi di Microsoft e Google oltre anche agli account Steam, ottenendo o provando ad ottenere dei dati relativi ai pagamenti degli utenti, compresi Amazon ed Airbnb.
E' stato effettivamente progettato a dovere, in quanto il suo principale compito è quello di rubare dati di accesso per i vari browser , così come le credenziali di accesso della piattaforma Steam (videogiochi).
Il lavoro sporco, svolto da Scranos comprende anche l'inoltro di richieste di amicizie e messaggi infetti, direttamente dall'account Facebook..

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

ransomware - Database e dati aziendali, i rischi per la sicurezza (dati malware ransomware)

04 ago - www.datamaze.it (Alicedtmz) - Gli attacchi informatici ai database aziendali sono in continuo aumento. Le conseguenze di un data breach per un'azienda possono essere devastanti, e provocarne addirittura la chiusura definitiva. Ci sono una serie di procedure, best practices e accortezze che chi gestisce i database aziendali può adottare per ridurre al minimo il rischio di intrusione e perdita dei dati, ma per mettere in pratic continua qui: opinione su dati malware ransomware

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta