Zucchero raffinato danneggia la nostra salute e l'organismo

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Lunedì 29 Agosto 2022, La verità sullo zucchero raffinato: una sostanza che danneggia il nostro organismo.

Tuttavia, non dobbiamo solo preoccuparci di regolare la nostra voglia di golosità verso i dolciumi: anche il procedimento con cui è prodotto lo zucchero raffinato dovrebbe interessarci, perché esso è il risultato di una lunga trasformazione industriale che parte dalla barbabietola ed arriva ai granellini bianchi che usiamo quotidianamente.

Lo zucchero bianco da barbabietola che ogni giorno assumiamo nel caffè o mangiamo nei dolci è, infatti, frutto di una trasformazione chimica industriale che non fa altro che eliminare tutte quelle sostanze, come le vitamine dello zucchero, che sarebbero invece importanti per il nostro organismo.

Insomma , il procedimento di produzione disperde proprio le proprietà buone dello zucchero di barbabietola, importanti per il nostro fabbisogno alimentare perché, assorbite, danno moltissima energia. Persino il sapore dello zucchero raffinato cambia, rendendolo diverso dallo zucchero non trattato chimicamente.

>Se vi state chiedendo se per anni avete ingerito zucchero dannoso per la salute, dato che i trattamenti industriali ne uccidono le proprietà buone, la risposta è si!

per saperne di più: https://www.digipackline.it/la-verita-sullo-zucchero-raffinato-una-sostanza-che-danneggia-il-nostro-organismo/

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta