calcio: il pasticciaccio brutto dei terzini e portieri nei dilettanti

Più informazioni su: dilettanti - regola under - figc - portieri -

Categoria: Serie minori | Venerdì 05 Aprile 2019, I campionati dilettantistici di Promozione, Eccellenza e Serie D sono assoggetati alla tristemente famosa regola degli under che vincola le società che partecipano a queste categorie, a schierare giocatori di età inferiore o uguale, a seconda dei casi, ai 20 anni.
E' una regola che non è per niente piaciuta ai puristi del calcio ma, almeno nei primi anni della sua attuazione, parliamo della fine degli anni ’90, alcuni ci vedevano la possibilità di dare nuovo slancio alla crescita e alla valorizzazione dei giovani calciatori.
Il calcio però è uno sport che si regge esclusivamente di risultati e, da subito, ci si accorse che schierare punte, difensori centrali o centrocampisti troppo giovani era deleterio agli obiettivi di punteggio nelle varie classifiche.
La soluzione migliore fu ed è quella di far giocare i giocatori giovani dove il rischio di fare danni è minore, cioè in porta e come terzini.
Con il tempo però questo ha provocato danni enormi

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

condominii - Lavoro: Rinnovato il CCNL dei portieri e dei pulitori condominiali (lavoro ccnl condominii)

06 apr - (pubblicato) - Il rinnovo del CCNL sarà valido fino al 31 dicembre 2024 continua qui: opinione su lavoro ccnl condominii

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta