Approfondimenti su: Web Marketing ultima settimana e Web Marketing ultimo mese

Categoria: Web Marketing | Mercoledì 22 Novembre 2023, i contenuti virali su TikTok? Il social network in questione può promuovere manualmente determinati video per garantire un numero specifico di visualizzazioni ad alcuni contenuti.

Queste sono le dichiarazioni raccolte da Forbes rispetto ai contenuti virali su TikTok e la natura di queste dinamiche.

Le dichiarazioni sono state raccolte da alcuni dipendenti della società ByteDance che hanno fornito informazioni, alla testata giornalistica, rispetto a un heating button. Ovvero un comando specifico per riscaldare, mettere in evidenza, un determinato contenuto con l’obiettivo di dare vantaggi specifici.

IN COSA CONSISTE L’AUMENTO DI VISIBILITÀ?
L’attività investigativa di Forbes si è concentrata su un documento interno: il MINT Heating Playbook. Qui si sottolinea che la funzione di boost consente l’aumento della presenza di un determinato contenuto nel feed For You attraverso l’intervento umano per ottenere un certo numero di visualizzazioni.

TikTok avrebbe implementato costantemente questo sistema per attirare e confermare gli investimenti dei content creator. Un aumento sistematico del numero di visualizzazioni su determinati video è stato fondamentale per avere sempre il benestare dei grandi brand che hanno investito copiose somme su questo social. Obiettivo? Aiutare un determinato influencer o brand a raggiungere un pubblico più ampio.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta