Approfondimenti su: Tecnologie ultima settimana e Tecnologie ultimo mese

Categoria: Tecnologie | Martedì 07 Settembre 2021, Scopri subito cosa fare non è difficile! In questi casi, anche se può sembrare poco intuitivo, la prima possibilità da verificare è che non abbiate pagato qualche vecchia bolletta della luce: se ad esempio avete delle morosità, cioè delle vecchie bollette che non sono state pagate la corrente dopo qualche mese vi verrà tolta.

Questi interruttori magnetotermici sono progettati in modo tale da non funzionare in condizioni di elevato carico: per questo motivo se vi dovesse capitare una cosa del genere la prima cosa da fare è di staccare tutte le prese della casa. Potrebbe infatti esserci un corto circuito che impedisce al impianto di funzionare: quindi ad esempio la lavatrice, il forno, una stufa vecchia o guasta e così via. dopo aver staccato ed esservi rassicurati che non ci sia nulla attaccato alla corrente, verificate anche che non ci siano infiltrazioni di acqua. si tratta di un altro problema tipico che potrebbe impedire al circuito di funzionare. una volta assicurati questi due problemi, non potrete fare altro se non chiamare un buon elettricista della zona per risolvere il problema.

quello che dovrete fare in questo caso ovviamente non è altro che andare a pagare la vecchia bolletta, e poi contattare il vostro fornitore di corrente per richiedere l’attivazione (a seconda di quale è: ad esempio Enel, Enel energia, Acea e via dicendo).

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta