progettare per il web è facile con i colori esadecimali

Più informazioni su: esaecimali - colori - internertbfacile -

Categoria: Web Design | Mercoledì 20 Dicembre 2017, Se non sapete cosa sono i colori esadecimali ve lo diciamo noi. Si tratta di una gamma ben definita di colori rappresentati ognuno da un codice composto da 6 tra lettere e numeri.

La base esadecimale è usata nella maggior parte dei programmi di grafica web per identificare inequivocabilmente un colore ben specifico.

Vi consigliamo quindi di utilizzare il codice esadecimale esattamente come usate il codice Pantone per definire i colori dei vostri progetti di corporate image.

Per quanto riguarda il linguaggio HTML i colori sono indicati con un codice a 6 caratteri preceduto dal simbolo # che indica appunto un colore.

Possiamo usare solo 216 colori che vengono indicati come i colori sicuri (web safe)ossia colori che verranno visualizzati allo stesso modo da tutti i browser disponibili, o comunque anche da computer con schede grafiche non proprio di ultima generazione.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

design - Peach Fuzz, il colore dell'anno 2024 di Pantone (pantone grafica design)

23 feb - www.avgraficadesign.com (ictadmin) - Il Peach Fuzz è stato dichiarato Colore dell'Anno 2024 dagli esperti del Pantone Color Institute. Il colore dell'anno è una tinta scelta dagli esperti della nota azienda Pantone, leader nel campo del design, che incarna in maniera più profonda e significativa possibile, lo spirito e le tendenze del nuovo anno. Il colore viene scelto da un team di esperti, grafici, designers e professionisti del continua qui: opinione su pantone grafica design

ogm - E se davvero i fiumi dell’Amazzonia venissero invasi da pesci fluorescenti creati in laboratorio? (pesci animali ogm genetica)

04 gen - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - La problematica sarebbe già di per se piuttosto insolita anche senza considerare le sue implicazioni in merito alla modificazione dello stato naturale delle cose. Quanto spesso, in effetti, ci è stata offerta l'opportunità di acquistare commercialmente organismi vivi geneticamente modificati? E con ciò non intendo, frutto di una selezione attentamente calibrata dei fenotipi, attraverso l'accoppia continua qui: opinione su pesci animali ogm genetica

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta