diggita
  • Communities
  • Create Post
  • heart
    Support Lemmy
  • search
    Search
  • Login
  • Sign Up

Termini di utilizzo di diggita.com – Uso corretto e limiti

L’utilizzo di diggita.com è subordinato all’accettazione delle seguenti condizioni:

1. Divieto di pubblicità e autopromozione È espressamente vietato utilizzare i gruppi, le discussioni o altri spazi della piattaforma per finalità pubblicitarie, promozionali o commerciali di natura personale o aziendale, salvo diversa autorizzazione scritta da parte degli amministratori. Questo include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la promozione di eventi, prodotti, servizi o contenuti riconducibili all’utente stesso o a soggetti terzi.

2. Eccezioni e strumenti alternativi Eventuali promozioni di eventi di carattere artistico o culturale, quando coerenti con le finalità della comunità, devono essere pubblicate tramite piattaforme dedicate come https://mobilizon.it e non direttamente nei gruppi tematici, al fine di evitare la sovrapposizione tra spazi di discussione e strumenti di promozione.

3. Tutela dello spazio collettivo La presente policy ha lo scopo di salvaguardare il carattere collettivo e non commerciale della piattaforma. diggita.com non è uno spazio destinato al marketing personale o alla promozione di interessi individuali. Comportamenti contrari a questo principio verranno considerati in violazione delle regole d’uso e potranno comportare l’intervento dei moderatori, inclusa la sospensione o l’esclusione dell’utente.

4. Uso dei gruppi e contenuti promozionali I gruppi ospitati su diggita.com sono finalizzati esclusivamente alla divulgazione scientifica, tecnologica, informatica e giornalistica. Non è consentito l’utilizzo dei gruppi per finalità promozionali personali o commerciali, quali la pubblicizzazione di libri, eventi, canali, prodotti o servizi. diggita.com non è una piattaforma destinata all’autopromozione individuale o al personal branding, bensì uno spazio informativo orientato al bene collettivo e alla condivisione di contenuti di pubblico interesse.

5. Limitazioni alla pubblicazione dei contenuti Al fine di garantire un’esperienza equa e ordinata per tutti gli utenti si altre istanze, è consentito il rilancio (pubblicazione) di un solo messaggio al giorno. Tale misura è volta a evitare il sovraccarico informativo e la concentrazione dei contenuti da parte di pochi utenti.

Gli utenti registrati su diggita.com possono pubblicare un articolo al giorno per ogni gruppo, e pertanto condividere più articoli distribuiti su gruppi differenti.

In via eccezionale, agli utenti con account su mastodon.uno è temporaneamente concessa la possibilità di pubblicare un messaggio al giorno su più gruppi.

Non sono previste limitazioni numeriche per i commenti ai messaggi: ogni utente può partecipare liberamente alla discussione senza vincoli di frequenza o quantità.

del sito diggita.com di seguito definito titolare del sito web

  1. Contenuto del sito Il titolare del sito web non fornisce alcuna garanzia sull’aggiornamento, correttezza, completezza e qualità delle informazioni messe a disposizione. Le pretese di responsabilità civile contro il titolare del sito web, che si riferiscono a danni di tipo materiale o ideale, causati dall’utilizzo o mancato utilizzo delle informazioni e/o all’utilizzo di informazioni errate o incomplete, sono escluse dal punto di vista giuridico, qualora da parte del titolare del sito web non sussista alcuna colpa dolosa dimostrata o gravemente negligente.

Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza **Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)

Il titolare del sito web si riserva il diritto, di modificare parte delle pagine o l’intero sito senza preavviso a parte, di integrarle, di cancellarle o di cessarne temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.

  1. Collegamenti e link In caso di collegamenti diretti o indiretti a pagine web di terzi (“hyperlink”), segnalati dagli utenti iscritti, che esulano dalla sfera di responsabilità del titolare del sito web in quanto creati liberamente da tutti gli utenti iscritti, una sua responsabilità civile è ipotizzabile esclusivamente nel caso in cui il titolare del sito stesso sia esplicitamente a conoscenza dei contenuti in questione e sia ragionevolmente in grado sotto un profilo tecnico di bloccarne l’impiego in caso di contenuti illeciti o illegali.

Il titolare del sito web dichiara esplicitamente che al momento della creazione dei link non può essere a conoscenza di alcun contenuto illegale sulle pagine così collegate. Il titolare del sito web non ha altresì alcuna influenza sulla struttura attuale e futura, sui contenuti e sui diritti d’autore delle pagine collegate con link e sui contenuti pubblicati sui social network. titolare del sito web dissocia pertanto esplicitamente le proprie responsabilità da tutti i contenuti sulle pagine collegate/connesse via link. Ciò vale per tutti i collegamenti e i link collocati all’interno della propria offerta Internet, nonché per i contributi di terzi in Social Network, forum di discussione, elenchi di collegamenti e mailing list allestiti dal titolare del sito web, ovvero per quanto concerne tutte le altre forme di banche dati che consentono un accesso esterno di scrittura sul loro contenuto. A rispondere di contenuti illegali, erronei o incompleti e in particolari di danni derivanti dall’impiego o dal mancato impiego delle informazioni così offerte è chiamato esclusivamente l’utente autore della segnalazione a cui i link hanno condotto mediante i link in essa contenuti.

  1. Diritti d’autore e di marchio di fabbrica Il titolare del sito s’impegna ad osservare in tutte le pubblicazioni i diritti d’autore della grafica utilizzata, documenti audio e testi, di utilizzare grafica, documenti audio, sequenze video e testi realizzati esclusivamente dagli autori iscritti o di fare riferimento a grafica, documenti audio, videosequenze e testi non brevettati.

Tutti i nomi o marchi di prodotti contenuti nel sito e eventualmente protetti da terzi sottostanno illimitatamente alle specifiche norme di diritto di proprietà e d’autore dei singoli possessori registrati. La semplice citazione di marchi non sottintende che questi possano essere esenti da diritti all’origine!

L’utente accetta di non creare collegamenti da un sito posseduto, controllato, o di cui è autore in tutto o in parte, qualora questo sito contenga materiale che violi o infranga in alcun modo i diritti altrui, cioè illegale, minatorio, abusivo, diffamatorio, lesivo della privacy o dei diritti di pubblicità, volgare, osceno, profano, indecente, abbia conseguenze negative su diggita.com, o sia in altro modo discutibile, dia luogo a responsabilità civile, o violi in altro modo la legge, e che incoraggi comportamenti penalmente perseguibili.

Se tuttavia dovesse essere inserito da qualche utente iscritto sulle loro rispettive pagine una grafica, un’immagine, un documento audio, una video sequenza o un testo, protetti da copyright senza autorizzazione, il titolare del sito web non assume alcuna responsabilità in merito. Eventuali problemi che possono insorgere da una impropria utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati da detti utenti non sono da accreditarsi al titolare del sito. La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto delle normative legislative nazionali vigenti. In caso di infrazione del copyright, il titolare del sito web provvederà alla rimozione del rispettivo oggetto dalla sua pubblicazione dopo averne dato notifica e/o averlo contrassegnato con il rispettivo copyright.

  1. Protezione dei dati Ogniqualvolta all’interno dell’offerta Internet sussista la possibilità di immettere dati personali o professionali (indirizzi e-mail, generalità, indirizzo), la digitazione di tali dati da parte dell’utente avviene su base esclusivamente ed espressamente volontaria. A condizione che ciò sia possibile e ragionevole, la fruizione e il pagamento di tutti i servizi offerti è consentita anche senza indicazione di tali dati, ovvero indicando generalità anonimizzate o avvalendosi di uno pseudonimo. L’impiego dei dati riportati nel colophon o di dati di contatto analoghi quali indirizzi postali, numeri di telefono e di fax nonché indirizzi e-mail da parte di terzi ai fini di invio di informazioni non esplicitamente richieste è espressamente vietato. In caso di violazione di tale divieto, ci si riserva la facoltà di adire le vie legali nei confronti dei mittenti delle cosiddette “spam mail”.
  • BE: 0.19.11
  • Modlog
  • Legal
  • Instances
  • Docs
  • Code
  • join-lemmy.org