Aggiorna android facilmente - metodo manuale e automatico -

Approfondimenti su: Android ultima settimana e Android ultimo mese

Categoria: Android | Martedì 20 Settembre 2022, Hai un vecchio smartphone android che vuoi aggiornare ? Oppure non riesci ad aggiornare facilmente il tuo android ? Ok, allora vediamolo in questo articolo, come aggiornare android facilmente.

COME AGGIORNARE ANDROID FACILMENTE: PROCEDURA STANDARD
Ovviamente, il metodo classico per aggiornare android facilmente è quello di utilizzare le impostazioni del tuo smartphone.

Aggiornamenti di questo tipo vengono denominati OTA (cioè over-the-air), in quanto vengono distribuiti via Internet e, per poter essere installati, non richiedono l’impiego di altri dispositivi.

Gli aggiornamenti OTA sono quasi sempre sicuri, in quanto sono personalizzati e “modellati” dal produttore in base al dispositivo ai quali sono destinati: in altre parole, se il tuo dispositivo notifica la presenza di aggiornamenti, puoi installarli in tutta sicurezza, in quanto difficilmente andrai incontro a errori.

Come diretta conseguenza di ciò, non tutti i device Android vengono aggiornati dai rispettivi produttori con cadenza regolare: fatta eccezione per i top di gamma, i per dispositivi prodotti direttamente da Google (quelli della famiglia Pixel, per esempio) e per quelli appartenenti alla linea Android One, i quali ricevono in breve tempo le nuove versioni del sistema operativo, può capitare che passino settimane, o addirittura mesi, tra un rilascio ufficiale di Android e la disponibilità dell’aggiornamento OTA dedicato a una specifica tipologia di device.

Di quest’ultima possibilità parleremo tra non molto ma, per il momento, lascia che ti spieghi come installare gli aggiornamenti ufficiali di Android mediante l’apposita funzionalità integrata nel sistema operativo.
Tanto per cominciare, apri le Impostazioni dello smartphone oppure del tablet, facendo tap sul simbolo dell’ingranaggio che risiede nella schermata Home oppure nel drawer delle app, tocca la voce Sistema e, per visualizzare tutte le opzioni, sfiora la dicitura Avanzate.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta