Effettuare uno screenshot da android ? Ecco come farlo

Approfondimenti su: Android ultima settimana e Android ultimo mese

Categoria: Android | Mercoledì 21 Settembre 2022, Ancora non riesci a fare uno screenshot su android ? Dai, scherzo, ci sono ancora persone che non conoscono il significato di screenshot, non importa per tutti, siamo qui per questo, ma come fare screenshot su android ? Eccoti i metodi per fare lo screenshot su android per quasi tutti i modelli in commercio.

Ma prima cosa significa screenshot ?

Gli screenshot sono uno strumento molto pratico e veloce per salvare, documentare e condividere processi, errori o comunicazioni sul vostro computer. Uno screenshot è una fotografia istantanea dell’intero schermo o di una parte di esso, lo stesso vale per i video.

COME FARE SCREENSHOT CON LA COMBINAZIONE DI TASTI
Le combinazioni di tasti più diffuse per la creazione di screenshot su Android. Funzionano sugli smartphone e i tablet di tutti i principali produttori hardware.

Power+Home — su molti terminali Android, gli screenshot si possono fare premendo contemporaneamente il tasto Power (ossia il pulsante di accensione) e il tasto Home (il pulsante centrale che solitamente si trova nella parte anteriore del dispositivo, in basso). La realizzazione dello screenshot viene segnalata con il lampeggiamento dello schermo e l’emissione di un suono simile a quello di uno scatto realizzato con una macchina fotografica.
Power+Volume giù — nei terminali Android che non hanno un tasto Home fisico, gli screenshot solitamente si effettuano premendo contemporaneamente il tasto Power (il pulsante di accensione) e il tasto Volume giù (il tasto per abbassare il volume, che solitamente si trova sulla destra). Anche in questo caso, quando l’operazione va a buon fine viene visualizzato un flash sullo schermo e viene emesso un suono in stile macchina fotografica.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta