Aiutiamo la piccola Melissa, fondi per le cure!

di SALVODEVITA1

Aiutiamo la piccola Melissa, fondi per le cure!

Più informazioni su: melissa - sma1 - salvo de vita -

Categoria: Medicina | Giovedì 18 Febbraio 2021, Melissa è una bimba di Monopoli che il 25 Febbraio compirà il suo primo anno di vita, è affetta da sma1, il tipo più aggressivo di sma, e per ora non le è possibile accedere al farmaco che le donerà nuova vita, ma solo all'unico farmaco ad oggi disponibile: lo Spinraza, che non le fa sopraggiungere la morte fisica ma la condanna ad una non vita attaccata alle macchine, perché non agisce sulla deglutizione e sulla respirazione, facendo sì che venga tracheostomizzata, creando così "un' autostrada batteriologica" per un organismo già notevolmente provato, quindi generalmente, purtroppo, tranne qualche raro caso, i bambini affetti da questa malattia non sopravvivono oltre i 10 anni.
La burocrazia italiana per soli 28 giorni, non le ha concesso l'accesso all'unico farmaco al mondo in grado di curarla, lo Zolgensma, un farmaco che"ripara" il suo DNA.
L'Italia è l'unico paese in Europa in cui la somministrazione è concessa entro il sesto mese di vita, mentre ovunque avviene entro il secondo anno o i 21 kg di peso; è il farmaco più caro al mondo attualmente in commercio, costa ben 2.100.000 euro, una cifra pazzesca, che quasi nessun genitore al mondo potrebbe permettersi. Il sogno è quello di farla partire all'estero dove la aspettano per somministrarle il farmaco che le regalerà la vita, una vita normale, lontana da sofferenze, ospedali e pericolo costante di soffocamento. Questa è una corsa contro il tempo, perchè ogni giorno che passa i motoneuroni del suo corpicino muoiono inesorabilmente, e il pericolo più grande è che muoiano quelli del diaframma rendendo vano ogni sforzo e sacrificio compiuto fino ad oggi. È stata costituita una pagina chiamata "un futuro per Melissa" in cui i genitori tengono costantemente aggiornati quelli che in qualche modo sono entrati a far parte della "famiglia di Mel" e una raccolta fondi in suo favore su gofoundme, è inoltre possibile donare anche sul conto dei genitori e paypal per cercare di salvarla.

Pasquale Nigri (il papà)IBAN IT28F0326825801052113371850 - Banca Sella Causale: Un futuro per Melissa Per bonifici dall'estero: SWIFT CODE: SELBIT2BXXX--------------DONA SU GOFUNDMEhttps://www.gofundme.com/f/aiutiamo-la-piccola-melissa. DONA CON PAYPALhttp://paypal.me/SosteniamoMelissa


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

web - Italia Sovrana,il popolo al primo posto! (italia sovrana stampa web)

01 feb - (SALVODEVITA1) - COMUNICATO STAMPA del 15/01/2024. La Presidenza e la Direzione di ITALIA SOVRANA - IL POPOLO AL PRIMO POSTO rende noto quanto segue: ITALIA SOVRANA - IL POPOLO AL PRIMO POSTO fuoriesce dalla ennesima speculazione mascherata da coalizione. Dopo essere stati contattati dal rispettabilissimo Avvocato Alberto Costanzo, assieme ad altre forze apparentementi al dissenso, si poneva in essere continua qui: opinione su italia sovrana stampa web

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta