Alcuni consigli per scegliere i migliori tapettini per la tua auto

di lumieres

Alcuni consigli per scegliere i migliori tapettini per la tua auto

Più informazioni su: tappeti auto - tappetini -

Categoria: Automobili | Mercoledì 04 Marzo 2020,

1. I tappetini in gomma sono in genere più resistenti e duraturi. Uno dei maggiori vantaggi dei tappetini in gomma è che non si macchiano o non si attaccano allo sporco come i tradizionali tappetini in moquette. Inoltre, sono meno soggetti a pillole o strappi, anche dopo anni di uso pesante.


2. I tappetini di gomma sono facili da pulire. Se versate caffè o tracce di fango nella vostra auto, è facile portare fuori i tappetini di gomma e lavarli con l'acqua. Questo rende i tappetini di gomma perfetti per chi guida in climi umidi e per chi trasporta cani o bambini piccoli.


3. I tappettini di Gomma proteggono il vostro tappeto. I tappetini servono a proteggere la moquette sotto di loro, e i tappetini di gomma fanno un lavoro migliore di quelli in moquette. Con il tempo, lo sporco, le macchie e la sporcizia possono penetrare e danneggiare la moquette sottostante. Quindi, se la conservazione della vostra moquette è il massimo per voi, scegliete dei tappetini di gomma.


4. I tappettini di Gomma Aiutano a combattere la ruggine. Se vivete in un'area soggetta alle intemperie che riceve molta pioggia o neve, avere i tappetini sbagliati può potenzialmente causare seri danni alla vostra auto. I tappetini standard permettono all'umidità di penetrare attraverso la moquette e fino alla carrozeria, che possono portare alla formazione di ruggine nel tempo.


5. I tappettini di gomma sono più resistenti. I normali tappetini in tessuto tendono a degradarsi nel tempo, apparendo sempre peggio quando vedono più polvere, fango, sporcizia, traffico pedonale e umidità. Dal momento che i tappetini in gomma sono più resistenti e più facili da pulire, possono mantenere l'interno pulito e ordinato più a lungo.


6. I tappettini possono aggiungere valore al vostro veicolo. In primo luogo, un avvertimento: ci sono innumerevoli fattori che possono aggiungere o togliere valore al vostro veicolo. Quando decidete di commerciare la vostra auto o di venderla privatamente, la moquette consumata - o, peggio ancora, la carrozzeria arrugginita - può colpire seriamente il vostro portafoglio, anche se avete avuto molta cura del vostro veicolo in altro modo. Quindi, comprare tappetini nuovi su tappetinionline possono essere un investimento intelligente per proteggere il valore di rivendita.


7. Tappeti per auto nuovi aumentano la sicurezza Circa tre settimane fa, mi hanno chiesto di accompagnare una persona ad un ospedale Quando ho premuto il pedale dell'acceleratore, ho capito che dovevo usare molta energia per far muovere la macchina. Ho notato che uno dei tappetini dell'auto era posizionato sopra il pedale dell'acceleratore. Ho parcheggiato per metterlo nella giusta posizione. Tuttavia, mi hanno subito chiesto di lasciare i tappetini proprio come li avevani sistemati, perché in questo modo si è in grado di tenerli puliti.


Il problema inizia quando i tappetini o i tappeti delle auto non possono essere fissati. I tappeti bloccabili possono essere agganciati o bloccati su due bordi del tappeto, leggermente sotto il sedile del conducente, in modo che non scivolino verso i pedali. Quando non è bloccato, il tappeto può facilmente scivolare e interferire con il funzionamento dei pedali. Si tratta principalmente dei pedali della frizione, dell'acceleratore e del freno. "Se la moquette dell'auto non è bloccata, può scivolare sul lato destro (dove è posizionato l'acceleratore) e coprire l'acceleratore esponendo così il pedale del freno. Quando si cerca di frenare, non ci si riesce perché l'acceleratore viene spinto verso il basso anche a causa del peso della moquette dell'auto. Scivolare sotto i pedali Oltre a scivolare sulla parte superiore dei pedali, a volte il tappeto può anche scivolare sotto i pedali dell'auto a causa del movimento dei piedi. Quando, ad esempio, si cerca di accelerare, è possibile che non si riesca ad ottenere la piena potenza necessaria perché l'acceleratore non raggiunge o non tocca terra. Sperimenterete lo stesso scenario con i pedali della frizione e del freno quando cambiate marcia e frenate rispettivamente. "Non riuscirete a innestare la marcia giusta o non riuscirete a frenare efficacemente perché la moquette dell'auto ha bloccato il pedale del freno che non raggiunge il fondo. Il rischio è che che vi scontrerete con altri utenti della strada, compresi i pedoni, o che danneggerete la vostra auto Il pericolo dell'uso di tappeti doppi Quando si ha più di un tappeto, è probabile che quello sopra (normalmente di plastica perché è facile da pulire) scivoli verso il fondo del pedale. Questo significa che a volte si incontrano delle difficoltà, come la perdita di potenza e l'auto che non parte se ha il cambio manuale perché il pedale della frizione non tocca il fondo. Se qualcosa interferisce con la moquette, si rischia una scarsa risposta a pedale dell'auto quando si è su strada. Immaginate di cercare di cambiare marcia ma la frizione non è completamente funzionante a causa dell'interferenza dei tappeti dell'auto, oppure state frenando e il tappeto sta invece spingendo l'acceleratore? Questo può portare, nel peggiore dei casi, a un incidente e alla perdita di vite umane Come usare i tappeti per auto Ci dovrebbe essere un solo tappeto sul lato del conducente. Non mettere nessun tappeto aggiuntivo sopra l'altro in nome della pulizia dell'auto. Non usare tappeti per auto Assicurarsi che la moquette dell'auto non interferisca con i pedali dopo l'installazione, soprattutto dopo aver prelevato l'auto dal lavaggio. Inoltre, non lasciate mai la moquette dell'auto sgualcita o piegata dopo averla rimessa a posto. Assicuratevi che sia piatta e senza pieghe.


Tappeti doppi Non installare mai un tappeto per auto sopra quella esistente. I tappeti doppi vi impediranno di frenare, accelerare o cambiare marcia in modo efficace. Uso sicuro del tappetino Non utilizzare mai più di un set di tappetini alla volta. Non aggiungere mai asciugamani o altri strati di articoli in aggiunta o anche al posto dei tappetini. Utilizzare sempre i ganci di ritenzione forniti, se il vostro veicolo li ha. Leggere l'etichetta di avvertimento sui tappetini di fabbrica, se presenti. Se non siete sicuri, leggete il manuale d'uso della vostra auto o chiedete aiuto al vostro tecnico professionista. Se i ganci di ritenzione sono rotti o mancanti, rivolgetevi al vostro concessionario per la sostituzione.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta