Alla scoperta di Lione, la città dei grandi murales.

Più informazioni su: lione - murales - grandi murales -

Categoria: Arte | Giovedì 20 Febbraio 2020, Lione è considerata la città dei grandi murales, si contano infatti, più di 150 muri dipinti fra i vari quartieri della città. La cosa incredibile, è che nessuno si permette o si è mai permesso, di oltraggiare questa memoria dipinta, con scritte e atti vandalici di alcun tipo.  La vita della città è come cristallizzata sulle pareti di questi edifici.

Tutto è cominciato all'inizio degli anni settanta, quando ancora l'arte era chiusa nei musei, ed era prevalentemente per i pochi che sapevano e potevano apprezzarla. La stragrande maggioranza delle persone ne restava esclusa. È qui che, seguendo il movimento americano dei writer, un gruppo di  giovani pittori lionesi, crea il collettivo, Cité Création, con l'intento non d'imbrattare la città, ma di darle colore, memoria e arte.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

tav - TAV Torino-Lione: a che punto è? Gli aspetti tecnici di cui non si parla (quasi) mai - VIDEO (video youtube tav torino)

13 dic - curiosando-si-impara.blogspot.com (miguel) - TAV TORINO-LIONE: A CHE PUNTO È? GLI ASPETTI TECNICI DI CUI NON SI PARLA (QUASI) MAI - "La ferrovia Torino-Lione, comunemente chiamata TAV (acronimo di Treno ad Alta Velocità), è un'infrastruttura internazionale lunga ben 270 km che collega Italia e Francia. Il progetto tanto discusso, ideato già negli anni '90, è ancora in fase di realizzazione e, ancora oggi, divide l'opinione pubblica tra Sì e continua qui: opinione su video youtube tav torino

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta