Anche foto buco nero finisce nel tritacarne del complottismo: ecco video che prova a farne una bufala

Più informazioni su: buco nero - bufale -

Categoria: Astronomia | Sabato 13 Aprile 2019, Il mondo della Scienza è da giorni in festa per la notizia che finalmente, per la prima volta, il tanto misterioso quanto affascinante quanto inquietante Buco nero, sia stato finalmente fotografato. Peccato che chi ci abbia dedicato la propria vita, ossia Stephen Hawking, non abbia vissuto il tempo necessario per osservare questa incredibile scoperta.
Si tratta di un progetto che combina i dati raccolti da ben otto telescopi in modo da creare “un telescopio virtuale”.
Tuttavia, anche contro il Buco nero fotografato si è issata sul web la puntuale teoria cospirazionista. Un video pubblicato su Facebook mostrerebbe infatti come realizzare con un semplice programma di grafica, il buco nero fotografato. Eccolo di seguito.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

È stato scoperto un probabile buco nero dormiente nella Grande Nube di Magellano (vlt)

19 lug - tachyonbeam.com (NetMassimo) - In un articolo pubblicato sulla rivista "Nature Astronomy" viene riportata la scoperta di un probabile buco nero dormiente nella Grande Nube di Magellano, una delle galassie nane satelliti della Via Lattea. Un team di ricercatori l'ha individuato nel sistema VFTS 243 dopo un esame approfondito di un sistema binario situato nella Nebulosa Tarantola. continua qui: opinione su vlt

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta