Avvocato Gelsomina Cimino scende in campo a difesa di un disabile

Più informazioni su: avvocato - disabile - gelsomina cimino -

Categoria: Attualita' | Martedì 31 Ottobre 2017, Avvocato Gelsomina Cimino scende in campo a difesa del disabile Muscatiello.
Chi non ricorda il giorno in cui, Marzio MUSCATIELLO disabile al 100%, si è legato alle porte del Comune di Matera, minacciando di darsi alle fiamme laddove il Sindaco avesse continuato a rispondere con il silenzio alla sua richiesta di contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche, presentata già da oltre tre anni?
Non è servita a niente neanche la lettera diffida del l’avv. Gelsomina CIMINO indirizzata al Sindaco, all’Assessore alle Politiche Sociali, al Dirigente del Settore patrimonio e per conoscenza all’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi civili con cui ha denunciato le pessime condizioni anche igieniche in cui è costretto a vivere il sig. Muscatiello che pur di potersi districare fra le piccole pareti di casa, ha abbandonato la classica ma regolamentare sedia a rotelle che non gli permetteva di varcare le porte del bagno e della camera da letto, per usufruire di una banale sedia a rotelle da studio: resta l’impossibilità di poter godere di un bagno caldo e di poter fare una doccia pur restando seduto!
Decorsi i trenta giorni imposti dalla legge, non ricevendo il benché minimo riscontro, il prestigioso Studio Legale Avvocato Gelsomina Cimino di Roma, ha notificato Ricorso chiedendo l’intervento del TAR Basilicata per la nomina di un Commissario ad acta che ottemperi alla richiesta del sig. Muscatiello, oltre a riconoscergli il risarcimento dei danni per oltre quindici anni, durante i quali è stato costretto a far a meno di un bagno caldo e della comodità di poter raggiungere da solo il letto, abbassando, in questo modo il livello di autostima e incorrendo in una forte crisi depressiva, causa di nervosismo ed insonnia.
Esistono numerosi interventi legislativi a tutela dei più deboli, eppure, il Comune di Matera li ha tutti deliberatamente disattesi, forse confidando nell’impossibilità, per il sig. Muscatiello di poter ricorrere ad un’assistenza giudiziaria adeguata.
Ancora una volta, tuttavia, laddove il potere si trincera fra le mura dell’indifferenza, esiste sempre qualcuno che possiede le chiavi per aprire le porte della Giustizia.
www.studiolegalecimino.eu

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Corsi gratuiti professionalizzanti per colf e badanti (diritto immigrazione)

13 set - www.immigrazionebologna.it (Integra) - Il lavoro è un elemento fondamentale, non soltanto ai fini del rilascio del permesso di soggiorno, ma anche e sopratutto quale elemento di dignità e fonte di reddito. In questo articolo parleremo di due tipologie di impiego molto richieste tra gli stranieri: le colf e le badanti. Risponderemo a domande quali: cos’è una COLF? cos’è una badante? come si diventa COLF e badanti? continua qui: opinione su diritto immigrazione

TUTTI I TIPI DI PERMESSO DI SOGGIORNO CHE ESISTONO IN ITALIA (immigrazione diritto)

02 set - www.immigrazionebologna.it (Integra) - Escludendo i turisti stranieri che possono trattenersi in Italia per un massimo di 3 mesi, i cittadini che non appartengono alla’Unione europea e gli apolidi sono obbligati a richiedere il permesso di soggiorno per rimanere nel territorio nazionale. I motivi possono essere diversi: lavoro, studio, protezione internazionale ed altri casi particolari. Di conseguenza le tipologie e le modalità di ri continua qui: opinione su immigrazione diritto

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta