CORTE DI CASSAZIONE, SEZ. IV PENALE – SENTENZA 01 giugno 2021 N. 21521

Più informazioni su: medico - datore di lavoro -

Categoria: Attualita' | Giovedì 03 Giugno 2021, La seguente SENTENZA sul ricorso proposto da: TIRABOSCHI GIANPIETRO nato a BOLGARE il 09/12/1948 avverso la sentenza del 19/11/2019 della CORTE APPELLO di BRESCIA visti gli atti, il provvedimento impugnato e il ricorso; udita la relazione svolta dal Consigliere SALVATORE DOVERE; udito il Pubblico Ministero, in persona del Sostituto Procuratore DELTA CARDIA che ha concluso chiedendo /1; e3 1454).
Secondo l’accertamento condotto nei gradi di merito Enrico Moscardi, infermiere professionale presso l’ospedale di Esine, aveva contratto il virus dell’epatite nello svolgimento della propria attività professionale. Era accaduto che il 13 agosto 2013, mentre effettuava un prelievo di sangue venoso su una paziente affetta da HVC e HVB, a causa di un improvviso movimento della mano di quest’ultima, il Moscardi era stato accidentalmente punto dall’ago che stava utilizzando nell’arteria radiale del polso sinistro.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

malattia - Medory – un ottimo fascicolo sanitario per iOS e Android (salute medicina malattia sanità)

02 feb - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Organizza la tua salute, tieni traccia della tua storia medica e portarla sempre con te. Abbiamo concepito Medory per migliorare la qualità dell’esperienza di cura e permettere una migliore interazione tra pazienti e personale sanitario. Il nostro obiettivo è offrire la migliore esperienza di utilizzo in ogni situazione e garantire la massima sicurezza dei dati sanitari degli utenti nel rispet continua qui: opinione su salute medicina malattia sanità

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta