Calendimaggio ad Assisi, un tuffo nella storia medievale

Più informazioni su: umbria - calendimaggio -

Categoria: Viaggi | Venerdì 28 Aprile 2017, Vede protagoniste la Nobilissima Parte de Sopra (il suo simbolo sono i gatti mammoni, il colore è il blu) e la Magnifica Parte de Sotto (caratterizzata da una torre e dal colore rosso). Le due fazioni in cui è tradizionalmente divisa la città in senso verticale e che si sfidano in varie prove di abilità, con l’obiettivo di conquistare il Palio che viene assegnato, da una giuria di esperti, il sabato sera, giornata conclusiva della kermesse.
Il Calendimaggio (o Kalendimaggio) è la principale festa laica della città di Assisi e nasce per salutare il ritorno della primavera.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

montefeltro - Federico da Montefeltro e Gubbio. “Lì è tucto el core nostro et tucta l’anima nostra” (mostra gubbio montefeltro)

30 lug - (SaraPress) - Gubbio celebra i 600 anni dalla nascita del duca Federico da Montefeltro con la grande mostra evento dedicata ad uno dei più importanti mecenati del Rinascimento, nato proprio a Gubbio nel 1422. Il percorso è l’occasione per scoprire i tre palazzi emblematici della città, Palazzo Ducale, Palazzo dei Consoli e Museo Diocesano, con la visita alle stanze e alle collezioni impreziosite da oltre continua qui: opinione su mostra gubbio montefeltro

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta