Cannabis: nessuna legalizzazione

Più informazioni su: cannabis - legge - legalizzazione -

Categoria: Leggi e Diritti | Giovedì 19 Ottobre 2017,

Passata oggi alla Camera dei deputati con 371 voti a favore, 40 contro e 13 astenuti, una legge sulla legalizzazione della cannabis completamente stravolta rispetto al disegno originario: la nuova normativa riguarda infatti esclusivamente la somministrazione medica della cannabis. Peccato che l'uso terapeutico sia già stato regolamentato con Decreto del 09/11/2015 dal Ministero della Salute, che ancora in precedenza in sede di accordo col Ministero della Difesa, aveva anche fornito alcune indicazioni di massima per l'uso terapeutico. Peccato che alcune Regioni, dopo la sentenza della Corte Costituzionale del 2014, che sconfessava il Decreto Giovanardi-Fini, abbiano già provveduto tempestivamente ad adeguare le proprie normative sull'uso terapeutico della cannabis. Peccato insomma che questa legge risulti di fatto inutile.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

droghe - Può il consumo anche occasionale di cannabis portare ad emorragie cerebrali anche fatali? (ictus aneurisma droghe)

30 gen - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Non siamo in tribunale, nè tanto meno a ciomentarci in situazioni sociali atte a stabilire le attuali restrizioni in vigore sulla cannabis, nè prevederne la totale liberalizzazione. Ciò che in questa sede ci interessa capire è se a livello clinico la cannabis possa essere considerata un occasionale momento di ricreazione ludico o un'abitudine che in certi casi puo' portare persino alla morte. Que continua qui: opinione su ictus aneurisma droghe

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta