Castel Bolognese (Ra): Un canestro contro la malattia per ricordare Tiziano Chiarini, domenica 3 dicembre al palasport

Più informazioni su: castel bolognese - basket - memorial -

Categoria: Basket | Lunedì 27 Novembre 2017, Domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16, presso il palasport di Castel Bolognese in via Donati, si svolgerà la quinta edizione del “Memorial Tiziano Chiarini”, in ricordo del giovane cestista castellano prematuramente scomparso qualche anno fa e a cui è dedicato il campetto da basket al Parco Ravaioli. Tiziano verrà dunque ricordato attraverso la sua passione: la pallacanestro.

Per la prima volta quest’anno, verrà proposta la formula del “triangolare”, con tre squadre under 16. Scenderanno infatti in campo Basket Castel Bolognese, Faenza Futura e Grifo Imola.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarò devoluto alla Fondazione Ieo-Ccm per la ricerca sul cancro.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Castel Bolognese e dalla Regione Emilia-Romagna, che per sostenere questi eventi ha da poco istituito il nuovo logo “E-R Vince lo sport”. Un concetto che si sposa perfettamente con lo spirito del Memorial. «L’appassionato di pallacanestro – rimarcano gli organizzatori – vive il basket. Ciò significa che “respira” la pallacanestro, ama lo sport e questo in particolare: lo pratica, lo segue dal vivo, lo guarda in tv, lo legge sui giornali. Bene, tutto questo si definisce passione. Il basket è uno sport dove non c’è solo la tecnica, c’è il collettivo, c’è l’agonismo e la sola componente capace di tenere unite e cucire insieme tutte queste componenti è la passione. Per Tiziano era così. Nel palazzetto di Castello è nata la sua passione per questo sport. Tante volte è tornato a casa arrabbiato, ammaccato, deluso, stanco e deciso a mollare, ma poi la passione è sempre stata più forte di tutti i dubbi, perché era la sua benzina. La squadra, lo spogliatoio, i compagni in campo, che nel tempo sono diventati i migliori amici, erano lo stimolo, la molla per ripartire sempre più carico di prima. Ecco, ci piacerebbe che il Memorial rappresentasse tutto questo, che il senso fosse un piacevole momento per ritrovare tanti appassionati come Tiziano e un augurio, per tutti i ragazzi, di trovare nel basket, ma in generale in tutti gli sport, gli stessi valori che hanno accompagnato e fatto crescere Tiziano».

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

iphone - Pixel Basketball – un divertente arcade in pixel art da provare su iPhone e Android! (gioco android iphone sport)

01 mar - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Sei pronto a costruire la migliore squadra di basket? Benvenuto nel mondo di Pixel Basketball, un nuovissimo gioco di basket con un gameplay pixel retrò! Prendi il controllo della tua squadra di basket e conducila alla vittoria in un’azione tattica a turni. Gestisci i tuoi giocatori tra una partita e l’altra potenziando le loro abilità, e cercando un cast di giocatori folli da unire alla t continua qui: opinione su gioco android iphone sport

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta