Cattolicesimo - Solenne consacrazione all'Immacolata

Più informazioni su: san massimiliano kolbe - immacolata -

Categoria: Religione | Mercoledì 14 Agosto 2019, San Massimiliano Kolbe, era un “cavaliere dell’Immacolata” e per lei ha fondato l’associazione mariana della Milizia di Maria Immacolata, un’attiva organizzazione di laici e religiosi dedita alla diffusione del Vangelo con ogni mezzo, all’interno della cultura e della società di oggi, sotto la guida e lo sguardo dell’Immacolata, colei che rimanda a Gesù e dice: “fate quello che vi dirà“.
Nei confronti della Vergine Immacolata padre Kolbe propugna la consacrazione: un atto di totale affidamento alle sue mani, per essere come lei e per lei strumento nelle mani di Dio. San Massimiliano Kolbe, il martire di Auschwitz, è anche il più grande cantore della Vergine Immacolata, patrona e regina dell’Ordine Francescano. Per lei ha lavorato, in suo onore si è speso non solo nell’ultimo momento della vita, ma lungo tutta la sua esistenza.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Cattolicesimo - 14 agosto, san Massimiliano Maria Kolbe (milizia maria)

13 ago - www.tanogabo.it (tanogabo) - Parte missionario per il Giappone dove crea, alla periferia di Nagasaki, la cittadella mariana Mugenzai no Sono (giardino dell’Immacolata). Rientrato in Polonia perché seriamente ammalato ai polmoni, vive il dramma dell’invasione tedesca e della sconfitta dell’esercito polacco nel settembre del 1939, sarà incarcerato e poi rilasciato l’8 dicembre 1939, festa dell’Immacolata. Viene arrestato dalle continua qui: opinione su milizia maria

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta