Cerveno, Riva Acciaio partecipa alla raccolta fondi per il restauro della Via Crucis

Più informazioni su: riva acciaio -

Categoria: Societa' | Giovedì 29 Settembre 2022, Per Riva Acciaio è la seconda donazione in pochi anni. L'accordo è stato siglato con il parroco don Giuseppe Franzoni.

Riva Acciaio in campo per la tutela del patrimonio artistico di Cerveno

Riva Acciaio di nuovo nella lista dei sostenitori del restauro del Santuario della Via Crucis di Cerveno. Il colosso siderurgico, presente in Val Camonica con gli impianti di Sellero, Malegno e Cerveno, ha sottoscritto una convenzione con la parrocchia per erogare 20mila euro a favore dei lavori in corso. È la seconda volta che Riva Acciaio contribuisce concretamente alla rinascita della Via Crucis. Nel 2018 l'azienda aveva infatti già partecipato con lo stesso importo al restauro delle cappelle VI e IX, inaugurate e aperte al pubblico lo scorso novembre. Il nuovo accordo, siglato con il parroco promotore della campagna don Giuseppe Franzoni, andrà a finanziare i lavori in corso su altre sei stazioni e sulle pareti della scala del Santuario, oltre che sugli impianti di illuminazione e antintrusione.

Riva Acciaio: lo storico legame con la Val Camonica

A sottoscrivere l'accordo per Riva Acciaio Valerio Bisio, Presidente del CdA, e Andrea Martinelli (Consigliere Delegato di Riva Acciaio). Durante l'incontro don Giuseppe Franzoni ha ringraziato i vertici dell'azienda per il "concreto sostegno" al patrimonio artistico della Val Camonica. Presente all'evento anche la Sindaca di Cerveno Marzia Romano, impegnata in prima linea nel progetto sul fronte della cooperazione tra gli enti locali. Anche la prima cittadina ha voluto sottolineare l'importanza del contributo offerto dai sostenitori. L'iniziativa di Riva Acciaio testimonia il profondo rapporto dell'azienda con la valle lombarda. Un legame che inizia già a partire dagli anni '60, quando il Gruppo diventa azionista di minoranza dello stabilimento di Malegno, per poi acquisirne il pieno controllo negli anni '90. Nel 1983 è la volta di Cerveno, mentre nel 1995 a fare il suo ingresso è lo stabilimento di Sellero.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Riva Acciaio: gli investimenti che hanno portato lo stabilimento di Malegno all’avanguardia (Economia)

08 mar - maraea.it (webnewsoffice) - Acquisito da Riva Acciaio negli anni ’90, lo stabilimento di Malegno rappresenta un esempio di innovazione nel settore siderurgico.

Riva Acciaio, dal commercio di rottami ferrosi alla leadership nel settore siderurgico europeo (Economia)

05 feb - media.licdn.com (webnewsoffice) - Dal Dopoguerra e il Boom Economico, fino all’età della Globalizzazione e della transizione ecologica, Riva Acciaio ha attraversato fasi fondamentali della storia nazionale, evolvendo da piccola azienda nel settore dei rottami ferrosi fino a uno dei maggiori Gruppi siderurgici europei.

Riva Acciaio, storia dell’azienda che ha cambiato la siderurgia italiana (Economia)

05 dic - www.rivaacciaio.com (webnewsoffice) - Il giovane imprenditore Emilio Riva, aiutato dal fratello Adriano, comprese che l’Italia sconvolta dalla guerra avrebbe avuto bisogno di acciaio per la ricostruzione: nacque così Riva Acciaio, divenuta nel corso del tempo una delle maggiori società attive nel settore siderurgico mondiale.

Il successo di Riva Acciaio tra siti produttivi, qualità e innovazione (gruppo riva)

09 nov - www.portaleconomia.net (webnewsoffice) - Riva Acciaio, fondata nel 1954 e parte del Gruppo Riva, si è affermata come il principale produttore italiano di acciai di qualità. Con una produzione destinata al mercato italiano ed estero, le sue attività si svolgono negli stabilimenti di Caronno Pertusella (VA), Lesegno (CN), Sellero, Malegno e Cerveno nella Valle Camonica (BS). Riva Acciaio: oltre 60 anni di esperienza nel settore siderur continua qui: opinione su gruppo riva

La nascita di Riva Acciaio: come è diventata leader di settore (Economia)

15 set - webpressvalue.com (webnewsoffice) - Negli stessi anni in cui il settore siderurgico affrontava un momento di profonda crisi, Riva Acciaio investiva in ricerca ed innovazione conquistando così una posizione di primo piano nel mercato internazionale.

Riva Acciaio: una realtà italiana di rilievo internazionale nel settore siderurgico (Economia)

10 lug - (webnewsoffice) - Fondata negli anni ‘50 da Emilio ed Adriano Riva, Riva Acciaio è passata dal commercio di rottami ferrosi alla produzione di acciaio di alta qualità

Anas installa la nuova segnaletica stradale nei pressi dello stabilimento di Riva Acciaio (Notizie locali)

21 giu - www.businesspost.eu (webnewsoffice) - Anas regola la viabilità sul tratto di statale dove si affaccia l’uscita dello stabilimento di Riva Acciaio a Lesegno, ritenuto poco sicuro per il continuo passaggio dei mezzi pesanti

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta