Come costruire un pollaio fai da te ? Ecco i metodi per farlo facilmente

Approfondimenti su: Societa' ultima settimana e Societa' ultimo mese

Categoria: Societa' | Giovedì 29 Settembre 2022, Come costruire un pollaio fai da te ? Ecco i metodi per farlo facilmente
Pollaio fai da te per animali ? Ecco una guida su come costruire un pollaio fai da te per animali facile e veloce, ma più che una guida è un’idea perchè per costruire qualcosa, il limite è la tua fantasia e manualità.

Ma andiamo a questa idea su come costruire un pollaio fai da te per animali in giardino o nella propria terra.

REALIZZAZIONE DEL POLLAIO FAI DA TE
Tempo richiesto: 1 giorno.

Reperire il materiale

Tutto di recupero il materiale utilizzato per questa realizzazione: si tratta, in particolare, di listelli presi da vecchi bancali, puliti, carteggiati, privati dei chiodi. Sono stati usati anche ritagli di perline e vecchie cerniere di finestre.

Definire i punti di ancoraggio della porta

Sul telaio rettangolare di uno dei due lati si prospetta la porta per definire i punti di ancoraggio con le cerniere e di chiusura con il chiavistello. I quattro lati che compongono la porta sono uniti con un rustico incastro a mezzo legno.

Costruire la struttura del pollaio

La struttura a capanna del pollaio fai da te, con fronte e retro a forma di trapezio isoscele, è costruita; le giunzioni tra i vari listelli che la compongono sono fatte con colla vinilica e spinatura. Morsetti e lunghe cinghie tengono insieme i pezzi fino a completa essiccazione dell’adesivo.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta