Che cosa è la proprietà intellettuale?

Più informazioni su: proprietà intellettuale -

Categoria: Lavoro | Giovedì 24 Dicembre 2020, Viene definita proprietà intellettuale, la proprietà, appunto, attribuita ad un inventore o creatore di beni, servizi e principi. Nell’ambito del diritto, identifica l’insieme degli strumenti volti alla protezione dello sfruttamento improprio definendo il diritto industriale e diritto d’autore.

Capita ormai spesso di veder notizie di utilizzo improprio da parte delle organizzazioni di proprietà intellettuali di altri. Spesso è proprio una moda. La via più semplice per trarre visibilità grazie a brand più affermati. Come dice la grande G copia e fai meglio. La dice lunga su dove sta andando il mondo.

Il mercato alimentare rappresenta l’industria più importante a livello mondiale. E le organizzazioni oltre l’impegno nella ricerca di nuovi prodotti e modalità di produzioni è fondamentale che tutelino il proprio brand.

Il concetto di brand spesso è molto bistrattato. Si identifica il brand aziendale come un logo, una grafica sui materiali o ciò che si vede sul sito, o sui canali social. Mentre il brand aziendale rappresenta tutta tutto il know how aziendale. Dalla comunicazione alla produzione.

Quindi, in un mercato altamente competitivo, dove tutte le organizzazioni vogliono primeggiare sui mercati, anche sfruttando altri, è chiaro quanto sia importante la protezione della propria proprietà intellettuale.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta