Più informazioni su: iso 45005 - covid 19 -

Categoria: Lavoro | Giovedì 31 Dicembre 2020, La ISO, International Organization for Standardization, ha emesso le linee guida ISO 45005. Il documento frutto del lavoro del comitato tecnico TC 283 è lo strumento necessario grazie al quale le organizzazioni possono avere indicazioni inerenti alla sicurezza dei loro lavoratori nello stato di pandemia dovuta al Covid 19.

La linea guida si colloca nello spetto della norma di certificazione Iso 45001, in quanto trattasi di argomentazioni inerenti alla salute e sicurezza dei lavoratori, in questo caso, per un pericolo sopraggiunto dovuto al Covid 19.

Lo stato odierno ha ovviamente mutato il mondo del lavoro. Come è mutata la concezione della ‘salute’ e delle responsabilità in tal senso dei datori di lavoro. Ed a proprio questi che si riferiscono le linee guida Iso 45005.

Una ‘norma’ progettata tempestivamente, rispetto ai normali tempi di emissione, che riunisce le migliori pratiche internazionali su come gestire la salute e la sicurezza dei dipendenti e delle parti interessate durante la pandemia Covid 19 ed è inteso a integrare eventuali linee guida e regolamenti nazionali esistenti.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

economia - Collaborazione post Covid: L'ambasciata coreana e Unioncamere Lombardia uniti per la ripresa economica (corea italia economia)

17 dic - newsagent.it (staff2020) - Rafforzare le reti tra imprenditori coreani e italiani fornendo nuove opportunità per esplorare realtà economiche e start-up post covid questo l’obiettivo del seminario co-organizzato dall’Ambasciata della Repubblica di Corea e dall’Unioncamere Lombardia “Cooperazione commerciale Corea-Italia per la ripresa economico del post corona”. Robotica e tecnologia 4.0 al servizio della sanità, ma anche e continua qui: opinione su corea italia economia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta