Più informazioni su: economia circolare -

Categoria: Lavoro | Lunedì 06 Settembre 2021, Nell’UE, ogni anno, si producono oltre 2,5 miliardi di tonnellate di rifiuti. E’ in fase di aggiornamento la legislazione europea sulla gestione dei rifiuti: si tratta di una questione urgente che fa parte della transizione verso un’economia circolare e del Green Deal europeo.

Che cosa è l’economia lineare e perché è importante la transizione verso un’economia circolare? In quella che viene definita una economia lineare, le risorse naturali primarie vengono estratte, trasformate in prodotti e servizi, dopodiché vengono smaltite come rifiuto, diretto di prodotto o di impatto dovuto alla sua erogazione o produzione.

Il modello di economia circolare, invece, punta a colmare quello che è il divario tra la produzione aziendale economica e la possibilità di interferire con l’ecosistema, riuscendo così a prevenire o rimediare ai danni che sono stati apportato allo stesso. Danni che han portato ai cambiamenti climatici, all’impoverimento delle risorse, alla continua disparità tra popolazioni ed all’estinzione di svariare specie animali...

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta