Approfondimenti su: Internet ultima settimana e Internet ultimo mese

Categoria: Internet | Mercoledì 12 Giugno 2024, Come si può pulire gratuitamente il telefono
Soprattutto con gli smartphone Android di fascia medio-bassa, contraddistinti quindi da una dotazione di storage interno piuttosto limitata, lo spazio disponibile sembra non bastare mai.
Se l’errore Spazio archiviazione in esaurimento o similare non vi lasciasse tregua, è fondamentale procedere con la pulizia del telefono recuperando quanto più spazio possibile nella memoria interna.

Se utilizzate massivamente applicazioni come WhatsApp, Telegram e simili, se acquisite spesso foto e video, se create contenuti multimediali che poi condividete sui social media, i primi responsabili dell’eccessiva occupazione di spazio sono generalmente proprio questi.
Sono disponibili alcune efficaci app per pulire il telefono che aiutano a capire quali elementi occupano più spazio e permettono di sbarazzarsi o riposizionare gli elementi di maggiori dimensioni.

Spazio residuo su Android
Prima di effettuare qualunque modifica consigliamo di portarsi nelle impostazioni di Android e scegliere Spazio di archiviazione o Memoria: in questo modo è possibile farsi un’idea di come è utilizzato lo storage interno del telefono.
Le versioni stock di Android dividono lo spazio occupato per tipologia: ad esempio le applicazioni che permettono di gestire foto e video nonché i dati da esse prodotti vengono inseriti nella sezione Foto e video.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta