Approfondimenti su: Internet ultima settimana e Internet ultimo mese

Categoria: Internet | Mercoledì 12 Giugno 2024, Programma per pulire cellulare Android
Vuoi un consiglio su qualche programma per pulire cellulare android? Ok, ecco allora quello che ti consigliamo.

Però un suggerimento, meglio pulire android semplicemente senza programma, o cumunque eseguendo la pulizia che ti suggerisce proprio android di default.

In questo caso ti consiglio di andare ad agire direttamente dal dispositivo, evitando qualsiasi altro programma da installare sul computer. Molti dispositivi Android, infatti, sono dotati già di una suite integrata che permette di andare a “pulire” il dispositivo, andando a rimuovere file inutili presenti nella memoria interna, verificare la presenza di virus e cercare di velocizzarlo un po’ (ove possibile).

Se possiedi uno smartphone Samsung, Xiaomi o Huawei, puoi tranquillamente usare le funzioni integrate a cui puoi accedere, rispettivamente, dalle Impostazioni recandoti in Assistenza dispositivo e batteria, nell’app Sicurezza e nell’app Optimizer (nota come Gestione Telefono nei modelli meno recenti di Huawei).

Se, invece, possiedi un dispositivo Android di un brand diverso da quelli citati in precedenza, ti consiglio di utilizzare l’app Files di Google, disponibile al download gratuita sul Play Store. Oltre a essere un gestore di file, quest’app è anche in grado di eseguire la pulizia del dispositivo andando a individuare i file indesiderati, quelli di grandi dimensioni e può persino mostrarti le app inutilizzate.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta