Come realizzare il tuo giardino roccioso con piante grasse e pietre

Più informazioni su: giardino - giardinaggio - green -

Categoria: Giardinaggio | Lunedì 23 Settembre 2019, Perché decidere di creare un giardino roccioso con piante grasse e pietre?
Perché vengono spesso scelte le piante grasse, per la creazione degli ormai noti giardini rocciosi?
La risposta più ovvia è data dalla resistenza delle piante, capaci di sopportare elevati sbalzi di temperatura ma che al tempo stesso non obbligano i proprietari a dedicare particolari attenzioni per la cura delle stesse.

In questo articolo troverai i migliori consigli per la realizzazione del tuo giardino roccioso, a partire dalla scelta delle piante grasse succulente più adeguate, alcuni consigli pratici ed alcune idee interessanti, da poter replicare o dalle quali prendere spunto per il tuo giardino roccioso.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Allontanare le cicale dal giardino, i 5 metodi consigliati (cicale allontanare cicale)

18 ago - www.lavorincasa.it (Giornalista17) - Il canto delle cicale rappresenta il suono dell'estate. Queste non sono pericolose per l'uomo, tranne per il fastidio che possono arrecare con il loro inconfondibile verso, ma possono esserlo per le nostre piante, sottraendo la loro linfa. Dalla rimozione manuale alla cattura con le fasce adesive, dalla creazione di una rete protettiva con i collant all'utilizzo di alcuni oli essenziali, fino ad continua qui: opinione su cicale allontanare cicale

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta