Approfondimenti su: Internet ultima settimana e Internet ultimo mese

Categoria: Internet | Martedì 27 Giugno 2023, Conosci cosa sono le landing page? Scoprile velocemente

Cos’è una Landing Page? Se sei coinvolto nel mondo del marketing digitale, è probabile che tu abbia sentito parlare delle landing page.

Ma cosa sono esattamente? In parole semplici, una landing page è una pagina web autonoma progettata per ottenere una specifica azione da parte del visitatore.

Può essere una pagina di destinazione per una campagna pubblicitaria, un’e-mail promozionale o un link condiviso sui social media. La sua funzione principale è quella di convertire i visitatori in clienti, lead o utenti registrati.

Cos’è una landing page?
Nel marketing digitale, una landing page è una pagina web singola, creata appositamente per una specifica campagna. Letteralmente, si chiama pagina di atterraggio perché è lì che arriva un visitatore dopo avere cliccato su una call to action o su un’inserzione su Google AdWords.

Le landing page sono progettate con un obiettivo e devono quindi essere il più possibile semplici per garantire che il tasso di conversione della campagna collegata si mantenga alto.

Per comprendere appieno le differenze tra landing page e altre pagine del sito web aziendale, come la homepage, è fondamentale anche considerare le diversità fra traffico organico (che deriva dalle ricerche degli utenti online) e traffico a pagamento.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta