Consigli e Guide su come pulire il registro di windows 11

Approfondimenti su: Computer ultima settimana e Computer ultimo mese

Categoria: Computer | Mercoledì 10 Agosto 2022, Il registro di Windows è il banco di memoria del tuo PC in cui si registra praticamente tutto ciò che fai sul tuo sistema è ogni tanto pulire il registro di windows 11 è importante.


Windows, infatti, non è così abile nel pulire il registro come lo è nel riempirlo. Nel tempo, invariabilmente si gonfia e rallenta il computer, e nessuno lo apprezza.

Quindi, se stai cercando di pulire il registro e velocizzare un po’ il tuo computer, devi sapere cosa stai facendo e come procedere.

COSA CAUSA LA SPAZZATURA DEL REGISTRO DI SISTEMA ?
Un registro gonfio può essere la causa di una serie di errori di registro. Ad esempio, non è raro che voci di programmi e software disinstallati rimangano nel registro.

Se reinstalli i programmi o li aggiorni, il registro otterrà chiavi duplicate.

Nel tempo, ottieni centinaia di voci che rimangono orfane e senza una buona ragione se non l’incapacità di Windows di ripulire se stesso.

Viene inoltre mantenuto un record di registro per gli arresti del sistema.

E se il sistema si arresta in modo anomalo o si spegne improvvisamente, può potenzialmente interrompere questi record e causare un problema (ricordate BSOD?).

Inoltre, anche le voci di registro vengono attaccate da infestazioni di malware che possono modificare le chiavi e causare problemi gravi.

Se queste cose non vengono prese in considerazione, potresti guardare a un sistema che sta per arrendersi.

RIESCI A PULIRE FACILMENTE IL REGISTRO DA SOLO?
È importante sapere esattamente cosa stai facendo quando pulisci il registro da solo. Alcune precauzioni sono garantite prima di intraprendere il compito di pulire il registro da solo.

Il backup del registro dovrebbe essere la prima cosa da fare in modo da poter ripristinare le modifiche nel caso in cui vengano apportate eliminazioni errate.

L’altra cosa da assicurarsi è di non eliminare voci di registro di cui non si ha idea.

Sebbene i nomi delle cartelle delle chiavi stesse possano dirti di cosa si tratta, se non sei chiaro in qualsiasi momento sulla loro provenienza, è meglio lasciarle in pace.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta