Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Martedì 30 Agosto 2022, Ecco alcuni consigli e cosa visitare durante il tuo viaggio a Istanbul, uno su tutti la moschea di Bayezid II.
Vuoi Visitare la Moschea Bayezid a Istanbul ? Eccoti tutto quello che devi conoscere su questa moschea ottomana ubicata a piazza Beyazıt ad Istanbul in Turchia, nei pressi delle rovine del Foro di Teodosio nell’antica Costantinopoli.

In realtà esistono due una ubicata a Istanbul chiamata Moschea Bayezid II e uno Ubicata a Bursa chiamata Moschea Bayezid I.

Storia Moschea Bayezid II
La Beyazidye Camii venne commissionata dal sultano ottomano Bayezid II, e era la seconda più grande moschea imperiale eretta ad Istanbul dopo la caduta di Costantinopoli.

Le pietre per la sua costruzione furono prese dalla chiesa di Santa Maria della Fonte distrutta dai turchi.

Come i primi complessi (moschea Fatih) venne successivamente distrutta da un terremoto e completamente ricostruita in uno stile diverso.

Il complesso Beyazidye è quindi di notevole importanza storica e architettonica.

Poco si conosce sull’architetto se non che costruì anche un caravanserraglio a Bursa.

Lo stile elegante indica precedenti esperienze e conoscenze dell’architettura passata e delle tecniche costruttive occidentali. Il külliye (complesso) costituito da madrasa, scuola primaria, imaret (cucina pubblica) e hammam, data dal 1501 al 1506.

La cupola venne parzialmente ricostruita dopo il terremoto del 1509, e Mimar Sinan condusse altri restauri nel 1573–74. I minareti subirono due diversi incendi nel 1683 e 1764. Una targa nel cortile indica ulteriori restauri fatti nel 1767.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta