Coronavirus, la Campania rischia la zona rossa

Più informazioni su: covid19 - coronavirus -

Categoria: Napoli | Martedì 04 Maggio 2021, Nella zona nord della provincia Napoli i numeri dei contagiati Covid iniziano a preoccupare. Non migliora di certo poi la situazione del capopoluogo stesso.

In queste ore si registrano, infatti, in diversi comuni contagi oltre la soglia di allarme di 250 casi ogni centomila abitanti. Ricordiamo che l’indicatore, calcolato sul totale dei positivi (in ospedale e isolamento domiciliare) si riferisce alla settimana scorsa (dal 26 aprile al 2 maggio).

Per tale motivo l’Unità di crisi della Regione Campania ha già sollecitato i sindaci a intervenire nonostante la zona gialla. I numeri della Campania, nonostante il passaggio in fascia gialla due settimane fa, non sono mai stati tali da dormire sonni tranquilli. I positivi oscillano da settimane intorno ai 2mila al giorno. Ciò che però ha consentito il passaggio nella fascia minima di restrizioni è il tasso di occupazione ospedaliera.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

lavoro - 27° Report Covid-19 Inail sui contagi sul lavoro: ad aprile infezioni in aumento (report contagi lavoro)

25 mag - www.inail.it (RedazioneInail) - Pubblicato il 27esimo report sui contagi da Covid-19 in ambito lavorativo. Nel mese di aprile le infenzioni di origine professionale vedono un aumento del 6,3%. Da inizio pandemia si contano 260mila contagi. I dati, elaborati dalla Consulenza statistico attuariale dell'Istituto, parlano chiaro: nel primo quadrimestre del 2022 si contano più di 63mila infezioni di origine professionale, pari a continua qui: opinione su report contagi lavoro

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta