Cose da vedere sulla riviera turca

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Sabato 03 Settembre 2022, Vuoi andare a visitare la riviera turca ? Ecco alcuni consigli su cosa visitare e vedere nella riviera.

Vuoi Visitare Costa Turchese sulla Riviera Turca ? La Riviera Turcaconosciuta come la Costa Turchese è l’areasud-ovest della Turchia, da Antalya a Mugla (Bodrum,Datca…) a sud di Smirne e a sud di Mersin.

Sulla Costa Turchese ogni posto è più bello dell’altro, ogni posto ti risveglia delle nuove emozini, ognuno di questi punti ha un profumo proprio che cambia in base alla quantità di sale, il tipo di sabbia, la vegetazione, e se si trova sul mar Egeo o sul Mare Mediterraneo.

Per esempio a Datca, che si trova proprio sull’angolo sud-ovest, all’estremità della penisola puoi vedere tutti i due i mari, hanno colori e profumi diversi…

La riviera turca
La riviera turca, in lingua turca Türk Rivierası, o costa turchese, è la costa nel sudovest della Turchia che comprende la provincia di Adalia e la provincia di Muğla, fino alla provincia di Aydın, alla provincia di İzmir e provincia di Mersin.

La combinazione di clima favorevole, acqua calda, scenario montuoso, spiagge per migliaia di kilometri sul Mar Egeo e sul Mar Mediterraneo e siti di interesse naturalistico e archeologico la fanno una importante meta turistica nazionale e internazionale.

Tra i siti archeologici due tra le sette meraviglie del mondo: le rovine del mausoleo di Alicarnasso a Alicarnasso e il tempio di Artemide a Efeso.

Marco Antonio disse che per coronare il matrimonio con Cleopatra d’Egitto, le avrebbe regalato la costa turchese.[2] San Nicola di Bari nacque a Patara di Licia.

Erodoto nacque a Bodrum.

Le montagne vulcaniche di Antalya, vicino Dalyan, ispirarono la leggenda della Chimera.

Come raggiungere la costa turchese?
La Costa Turchese è una delle località più ideali se ami le giornate in spiaggia! Arrivarci è molto facile a seconda di dove ti trovi, ma la maggior parte dei turisti entra da Istanbul.

Puoi raggiungere la Costa Turchese in aereo da Istanbul, prendendo un volo interno per l’aeroporto di Dalama -a ovest- o Antalya -a est-, anche se ci sono anche voli diretti dalla Cappadocia ad Antalya Aeroporto.

Puoi arrivare anche in autobus.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta