Hai intenzione di andare a visitare la Turchia ? Ecco cosa visitare nel quartiere di Besiktas

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Sabato 03 Settembre 2022, Hai intenzione di andare a visitare la Turchia ? Ecco allora cosa visitare nel quartiere di Besiktas ? Besiktas si trova nella parte europea di Istanbul ed è famosa per la sua vivace e colorata vita di quartiere, il bazar, il mercato del pesce, la popolazione studentesca, le attività culturali e artistiche, la vita notturna, i centri commerciali, gli edifici storici, le squadre di calcio, le attività ricreative sul mare e i ristoranti e i traghetti moli.

È uno dei quartieri più conosciuti e pregevoli situato all’ingresso del Bosforo.

Qui troverai una guida rapida per esplorare Besiktas con le migliori cose da fare e vedere oltre a consigli utili.

Cose da fare nel quartiere Besiktas di Istanbul
Il quartiere Besiktas di Istanbul si trova nel punto più bello del Bosforo. Besiktas si trova al centro del triangolo formato da Palazzo Dolmabahce, Viale Barbaros e Palazzo Ciragan.

Considerato uno dei centri principali di Istanbul, Besiktas è pieno di gente tutto il giorno.

Le persone dalla parte asiatica di Istanbul viaggiano a Besiktas in traghetto per raggiungere i loro uffici a Levent, Maslak e Etiler.

Barbaros Avenue collega il lungomare di Besiktas con i famosi centri commerciali, i campus universitari e gli edifici della piazza.

Besiktas è come un ponte tra la città vecchia di Istanbul e i villaggi del Bosforo. I viaggiatori che vogliono godere delle bellezze di Ortakoy, Bebek, Rumeli Hisarı, passano attraverso il raccordo di Besiktas.

Besiktas è un luogo che mescola il vecchio e il nuovo, la storia e il presente. Si possono vedere palazzi, moschee e tombe del periodo ottomano, ma anche piazze moderne, centri commerciali e ristoranti.

La storia del Besiktas
Il Besiktas ha preso il suo nome da una vecchia leggenda. Si credeva che la culla di Gesù Cristo fosse stata portata a Costantinopoli da Betlemme.

Una delle chiese del quartiere di Besiktas ne aveva ottenuto dei pezzi. Più tardi, le sante reliquie furono trasferite a Hagia Sophia, la chiesa principale.

Tuttavia, furono tutti rubati quando Costantinopoli fu saccheggiata dai latini durante il IV. Crociata.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta