Cos'è lo Schema Ponzi e come non cascare in questa storica truffa

Più informazioni su: schema ponzi - schema piramidale - truffa -

Categoria: Attualita' | Giovedì 30 Luglio 2020, Si tratta di una truffa messa a punto negli anni ‘20 del ‘900. O, per meglio dire, perfezionata, dato che a livello rudimentale esisteva già. Una truffa che lungo il corso del secolo è stata reiterata e nel Nuovo Millennio, anziché sparire, è stata facilitata grazie alla diffusione del web.
Del resto, lo Schema Ponzi si alimenta proprio delle false speranze di guadagnare presto. Da parte di chi non ha fonti di reddito oppure ne ha ma non bastano per le proprie esigenze (vuoi per le necessità primarie, vuoi per la propria sete incontrollata di guadagni).
La legge italiana è però chiara in merito e ha bandito lo Schema Ponzi, detto anche Piramidale per la rappresentazione grafica tra il truffatore a capo, i suoi collaboratori subito dopo e via via tutti gli adescati.
Dunque, visto che è un tipo di truffa ancora in auge, di seguito forniamo tutte le informazioni principali per non cascarci.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

video - [VIDEO] La più Grande Truffa nella Storia del Calcio - La Notte del Condorazo (storia calcio video youtube)

31 ott - guarda-il-video.blogspot.com (miguel) - La più GRANDE TRUFFA nella storia del calcio - La notte del CONDORAZO - "Vedetela come la sceneggiatura di un thriller che arriva al suo momento culminante. Stadio di calcio, stracolmo, esterno giorno. C’è un portiere che si accascia al suolo. C’è una folla, fino a quel momento ruggente ed esaltata, che improvvisamente rimane con il fiato sospeso. C’è anche una donna: sa di aver fatto qualcosa ch continua qui: opinione su storia calcio video youtube

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta