Crea il tuo look con i collant e le calze da donna lingerie alla moda

Più informazioni su: calze - collant - autoreggenti - calze a rete -

Categoria: Moda | Domenica 28 Aprile 2019, Il collant è un capo d'abbigliamento che copre la parte del corpo umano compresa tra il basso addome e la punta dei piedi.
Come indossarlo
La lunga vita del collant ha inizio quando apriamo la busta che lo contiene e prosegue nel momento in cui si indossa. La maglia del collant e' infatti estremamente fine. E, allora, è necessario assicurarsi, anzitutto, che le mani siano lisce; bisogna evitare di toccare il capo con unghie o con anelli; le più scrupolose indossino un paio di guanti. Raccogliere ciascuna gamba del collant, arrotolarla fino alla punta del piede e indossare delicatamente. Srotolare fino al ginocchio, ripetere l'operazione fino al tassello, sistemare la mutadina. II tutto senza tirare o dare strappi. la stessa attenzione e delicatezza va posta quando si sfila il collant.
Come lavarlo
Vediamo ora alcuni consigli per il lavaggio. II collant va lavato spesso, a mano e in acqua tiepida. così mantiene la sua formae la sua elasticità. Usare un detergente. Delicato, non al cloro, e sciacquare abbondantemente. Non strofinare, tirare o torcere. Se si preferisce la lavatrice, mettere i collant negli appositi sacchettini o in mancanza va bene anche una federa di cuscino.
Come asciugarlo
E per finire, l'asciugatura. E' consigliabile evitare fonti dirette di calore come caloriferi. raggi diretti del sole e, ovviamente, lavatrice lavasciuga. Da dimenticare il ferro da stiro: i filati fini e pregiati sono molto delicati e potrebbero rovinarsi. II collant non deve mai essere lavato a secco.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta