È fallito il lancio del satellite Falcon Eye 1 in seguito a un problema al razzo vettore Vega

Più informazioni su: vega - arianespace - satellite -

Categoria: Astronomia | Giovedì 11 Luglio 2019, Nella notte italiana un razzo vettore Vega è stato lanciato dalla base di Kourou, nella Guiana Francese, per mettere in orbita il satellite Falcon Eye 1 degli Emirati Arabi Uniti. Circa due minuti dopo il lancio, subito dopo quella che doveva essere l'accensione del secondo stadio c'è stata un'anomalia che ha causato il fallimento della missione. Si tratta del primo fallimento per il razzo Vega dopo 14 successi.

Non sono stati rilasciati dettagli sugli eventi della missione e Arianespace ha dichiarato solo che una commissione d'inchiesta indipendente verrà formata nei prossimi giorni per investigare sulle cause del fallimento della missione VV15.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

sputnik - Extraterrestri - UFO nell’arte: due famosi dipinti (Sellaio e Salimbeni) (salimbeni sellaio sputnik)

05 feb - www.tanogabo.it (tanogabo) - L’oggetto è osservato da una piccola figura, probabilmente un contadino, che si protegge gli occhi con la mano destra, forse a causa della forte luminosità. A fianco del contadino vi è un cane, rappresentato nell’atto di abbaiare che, come qualcuno ha fatto notare, è molto frequente nei casi di avvistamenti di U.F.O. odierni. Altra particolarità si può osservare nella parte superiore sinistra e c continua qui: opinione su salimbeni sellaio sputnik

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta