E' in corso lo sciopero del trasporto pubblico, vediamo i motivi

Più informazioni su: sciopero - trasporto pubblico -

Categoria: Attualita' | Lunedì 21 Gennaio 2019, Lunedì 21 gennaio ci sarà uno sciopero generale del trasporto pubblico in tutta Italia. Lo sciopero durerà quattro ore ed è stato proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal contro “le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza”. Allo sciopero hanno aderito i lavoratori di molte città, con orari e modalità diverse. Nello sciopero non sono coinvolti i lavoratori del sistema ferroviario.

A Roma non sciopereranno i lavoratori di Atac, la principale azienda dei trasporti della città, che hanno già scioperato lo scorso 17 gennaio (l’Autorità di garanzia per gli scioperi prevede che debba trascorrere un periodo di 20 giorni tra uno sciopero e l’altro). Sciopereranno invece i lavoratori di Cotral, che gestisce i collegamenti tra le periferie e il centro di Roma. Lo sciopero durerà dalle 8:30 alle 12:30.

Questo il comunicato della Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Sciopero Trenitalia e Italo il 13 e 14 luglio (trenitalia italo)

11 lug - ganjing.one (ViralNews) - Il personale di Trenitalia e Italo ha annunciato uno sciopero di 23 ore, programmato per il 13 luglio dalle 3:00 alle 14 luglio alle 2:00. L'astensione dal lavoro potrebbe causare ritardi e cancellazioni dei treni regionali e nazionali, ad eccezione di alcune corse specifiche durante le ore di punta. I sindacati sollevano diverse questioni, tra cui gli orari di lavoro, la composizione degli equip continua qui: opinione su trenitalia italo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta