È stata rilevata l’attività della cometa gigante C/2014 UN271 (Bernardinelli-Bernstein)

Più informazioni su: comete -

Categoria: Astronomia | Domenica 18 Luglio 2021, Una nuova immagine della cometa gigante C/2014 UN271 (Bernardinelli-Bernstein) ne mostra l'attività nonostante la distanza notevole dato che è ben oltre l'orbita di Saturno. Le informazioni raccolte anche cercando immagini di archivio come quelle che hanno permesso di identificarla in un'immagine del 2014 sono utili per capirne meglio le caratteristiche. In particolare, le stime iniziali suggerivano che il suo diametro fosse di almeno 100 chilometri, il triplo della più grande cometa conosciuta, ma si tratta di stime basate sull'assenza di una chioma. C/2014 UN271 rimarrà lontana dal Sole, arrivando vicina all'orbita di Saturno all'inizio del 2031 perciò potrà essere ammirata solo con i telescopi ma potrebbe essere comunque molto interessante perché probabilmente arriva dall nube di Oort.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

traiettorie - E voi cosa farete quando la cometa diabolica sfiorerà con le sue corna l’orbita del pianeta Terra? (spazio cosmo traiettorie)

17 nov - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Il fatto che l'uomo antico amasse le metafore e la creazione di similitudini eleganti, mentre quello contemporaneo cerca soprattutto di coinvolgere ed intrappolare l'inconscio ad un livello quasi istintivo, è largamente desumibile dai rispettivi criteri utilizzati per denominare le diverse tipologie di corpi celesti. Laddove il primo, pensando alle costellazioni delle stelle fisse, decise d'ident continua qui: opinione su spazio cosmo traiettorie

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta