È stato calcolato il limite massimo per la massa di una stella di neutroni non rotante

Più informazioni su: stelle di neutroni -

Categoria: Astronomia | Mercoledì 17 Gennaio 2018, In un articolo pubblicato sulla rivista "The Astrophysical Journal" viene descritto il calcolo della massa più elevata che può raggiungere una stella di neutroni. Un team di astrofisici dell'Università Goethe di Francoforte ha sfruttato quelli che sono considerati rapporti universali tra stelle di quel tipo e dati raccolti nell'evento di fusione di due stelle di neutroni osservato sia alle onde gravitazionali che alle onde elettromagnetiche per stabilire che una stella di neutroni non rotante non può superare le 2,16 masse solari.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Il telescopio spaziale Fermi ha osservato eclissi di raggi gamma in sistemi binari che includono una pulsar ragno (pulsar nasa)

30 gen - tachyonbeam.com (NetMassimo) - In un articolo pubblicato sulla rivista "Nature Astronomy" viene riportata la rilevazione di eclissi di raggi gamma in sistemi binari formati da una stella normale o da una nana bruna che hanno come compagna una pulsar che viene definita pulsar ragno perché rubano gas alla compagna comportandosi come una vedova nera. continua qui: opinione su pulsar nasa

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta