Ecco 8 tipi di piante d'appartamento che ti consigliamo

Approfondimenti su: Giardinaggio ultima settimana e Giardinaggio ultimo mese

Categoria: Giardinaggio | Lunedì 05 Settembre 2022, Vuoi un consiglio per scegliere le piante d'appartamento o per il tuo ufficio?

eccoti i tipi di piante d'appartamento che ti consigliamo 

Sei in cerca di piante d’appartamento ? Sai che puoi coltivare anche delle palme in casa ? Eccoti, 8 Palme Che Si Possono Coltivare Dentro Casa.

LA PALMA CINESE (LIVISTONA CHINENSIS)
Le foglie a forma di stella della Livistona chinensis la distinguono dalle altre palme che hanno le più classiche foglie a fronde un po’ pennute. Sebbene sia una palma a crescita lenta, l’altezza matura della pianta può raggiungere 4 metri o più, quindi vale la pena cercare la cultivar nana subglobosa se volete tenerla sempre in un ambiente interno. 

Le palme cinesi si comportano bene in condizioni di luce intensa, ma le piante più giovani tollerano anche luoghi ombreggiati. Annaffiate quando la parte superiore del terreno si sente asciutta e scegliete un vaso grande che possa ospitare la lunga radice a fittone prodotta dalla palma cinese. Nutrite questa palma una volta all’anno in primavera con un fertilizzante a lenta cessione. 

Luce: luce indiretta brillante; ma la pianta tollera un po’ d’ombra

Acqua: quando la parte superiore del terreno appare asciutta

Varietà di colore : fogliame verde smeraldo

PALMA ARECA (DYPSIS LUTESCENS)
Conosciuta anche come palma di bambù, la palma Areca (Dypsis lutescens)  è popolare per le sue fronde morbide e per la tolleranza alla scarsa illuminazione. La palma areca predilige una moderata quantità d’acqua, mentre per quanto riguarda il terreno, ne ha bisogno di uno molto fertile, più un’applicazione mensile di fertilizzante per mantenere il suo aspetto rigoglioso. 

L’effetto è elegante ma mai pesante e questa pianta è perfetta anche per aggiungere un tocco di verde all’ufficio.

Luce : cresce al sole o all’ombra, ma dà il suo meglio alla luce solare indiretta (in interno o all’aperto)

Acqua : terreno moderatamente umido

Varietà di colore : steli giallo-verdi e foglie verde chiaro

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta